|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Mi è stato donato il programma a margine con il relativo codice di attivazione. Ho installato e naturalmente mi è stato chiesto che il database era da aggiornare. Ho eseguito l'aggiornamento ma esso viene seguito scaricando circa 13000 KB per volta e quindi ho dovuto ripetere l'operazione diverse e diverse volte con spreco di molto tempo. Seguendo il percorso "C:\Programmi|Driver-Soft\DriverGenius" trovo tra altri file la cartella "Update" che si incrementava ogni qualvolta eseguivo l'aggiornamento parziali. LA MIA DOMANDA: Se avrò la necessità di reinstallare detto programma ed evitare la lunga maratona di aggiornamento potrei salvare la cartella "Update" e sostituirla con quella che viene creata con la nuova installazione. Lo stesso discorso vale anche per il file "Drivers.dat"? La procedura è corretta o l'upgrade coinvolge anche altri file? Chiedo lumi agli esperti e ringrazio anticipatamente. Salutoni dal vecchietto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non sarebbe più semplice, una volta installato -e ben aggiornato- DriverGenius, crearti una immagine-di-backup del Disco C? (e conservarla in un apposito HD "esterno"?) In questo modo, se mai dovessi formattare e reinstallare Windows, ti basterebbe "ripristinare" l'immagine-di-backup creata e riotterresti la stessa Partizione C che hai adesso, incluso DriverGenius già installato e già aggiornato.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non potrebbe scaricarsi il setup nuovo, aggiornato e conservalo? (sempre che funzioni con lo stesso seriale)
|
|
|
Per monsee grazie per la risposta ma ho il pc lentissimo e nonostante tutti i tentativi non migliora e quindi penso ad una formattazione anche se con molto timore in quanto la prima volta.
Per sabb grazie anche a te ma non funge.
Vorrei solo sapere se il mio pensiero è esatto o meno. Grazie e salutoni.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai il seriale, non dovresti avere particolari problemi. Ti metti l'installer da qualche parte (su una pen-drive, per esempio), salvi i tuoi dati preziosi e quant'altro ti preme di non perdere, poi formatti tutto e reinstalli Windows daccapo. A quel punto, dopo aver aggiornato tutto quanto a puntino (includendo in questo anche l'installazione dei Service Packs) e reinstallato i programmi che ti preme avere dentro all'immagine-di-backup (incluso DriverGenius, per il quale userai il tuo codice seriale regolarmente comprato), potrùai procedere a crearti una bella immagine-di-backup da utilizzare, poi, in futuro, in caso di nuove "formattazioni".
|
|
|
Grazie per la risposta. Salutoni
|
|
Guest |