|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2008 Posts: 117
|
La mia penna con sw aup e file vari è illeggibile mi chiede di formattarla. Come posso recuperare i dati di un anno di lavoro?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
obiuankenobi ha scritto:La mia penna con sw aup e file vari è illeggibile mi chiede di formattarla. Come posso recuperare i dati di un anno di lavoro?
Gia provato su altre porte USB e, al limite, su altro computer ??
|
|
|
si purtroppo ho cercato di usarla su di un pc diverso dal mio e prima la ha aperta e poi una volta uscito non mi ha più permesso di entrare chiedendomi la formattazione.
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
obiuankenobi ha scritto:si purtroppo ho cercato di usarla su di un pc diverso dal mio e prima la ha aperta e poi una volta uscito non mi ha più permesso di entrare chiedendomi la formattazione.
Questi "marchingegni" a volte sono un pò rognosi. Come ultimo suggeimento prova con altro cavetto USB. Un mio HD esterno con altro cavetto funziona, con il suo niente. Inoltre, aspetta altre info magari più risolutive.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Francamente temo che tu sia nei guai. Quando è successo ad un mio amico la stessa cosa ha dovuto sostituire la penna. Mi permetto segnalarTi, se non lo conosci, il link dei software AUP di aiutamici; fra questi installa tassativamente Toucan, utility di backup della penna (almeno per il futuro sei coperto). Per preparare la mia penna (con tutti i programmi o quasi di aiutamici) ci ho messo un pomeriggio, se vuoi ti posso mandare il file via mail ed evitarti di dover reinstallare uno per uno i programmi: l'ho fatto con altri amici che si sono comprati la penna e poi non hanno perso tempo a scaricare programma per programma. Fammi sapere. Ciao. http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve,per recuperare i dati puoi tentare con una distro di linux,avviandola in modalità live.
|
|
|
miklaus ha scritto:Salve,per recuperare i dati puoi tentare con una distro di linux,avviandola in modalità live. o con recuva censito anche da ALfonso.
|
|
|
vi ringrazio ma ho recuperato con testdisk(opensource)bye
|
|
|
obiuankenobi ha scritto:vi ringrazio ma ho recuperato con testdisk(opensource)bye Giusto per conoscerlo mi dai un link, qualcosa. Grazie
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
|
|
|
Grazie, sei sempre molto gentile!
|