Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WAIT A MINUTE THIS IS IMPORTANT Opzioni
monsee
Inviato: Monday, July 26, 2010 12:52:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sia la via proposta da Simo che quella indicata da Dead posson condurre al risultato voluto.
Stupisce (a leggere in Rete, si trovan svariati casi analoghi... spesso risolti proprio da Malwarebytes') che proprio Malwarebytes' faccia fatica a trovare qualcosa...
Cos'ha, 'sto fetecchione, il Mantello Elfico?
Per cui, una volta che sia stato risolto il problema cogente, suggerirei di far delle scansioni approfondite (antivirus e non solo) al fine di determinare se, oltre al fetecchio cui ora stiam dando la caccia, non ce ne sia pure un altro, ben celato, che lo "copre"...
Sennò, non mi rimane chiaro come mai Malwarebytes' fallisca nell'impresa.
A mano che, il fetecchio "sì sfuggente" non sia stato installato "a bella posta" proprio dall'Utente, ma ciò m'appare assai arduo (son cose che posson capitare soltanto a chi si va ad installare -a proprio rischio- dei programmi crackati... e non penso sia questo il giusto caso).
bazzurlone
Inviato: Monday, July 26, 2010 1:48:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ben vengano gli interventi di altri utenti ,bordello ,confusione, manca chi risolveva. L'importante è non procurare danni e aiutare marco
monsee
Inviato: Monday, July 26, 2010 2:18:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bazz: non stiamo a fare un feticcio di "chi risolveva": qui, NON "manca" affatto.
Siam NOI che possiamo risolvere, grazie alle nostre esperienze.
L'esperto, con le esigenze di cui comunque è portatore, qui, non può che "aiutare solo all'apparenza" mentre -in concreto- impedisce la crescita delle conoscenze basilari degli Utenti e rende, coi suoi "successi" più ardua l'acculturazione informatica BASILARE proprio di quegli Utenti che maggiormente si sforza di aiutare.
In quanto a chi ha scelto, qui, di "scioperare" (o "ritirarsi sull'Aventino", il che è lo stesso), si tratta di scelta loro, di "affari loro", che non ci possono in alcun modo riguardare (e che non avrebbe alcun senso nemmeno stare a criticare). Chi s'è voluto chiamar fuori, ha scelto lui per sé -e non c'entriamo noi,- privilegiando (perché li preferiva, voglio immaginare) altri lidi. Quanti han voluto "ritirarsi sull'Aventino" l'han fatto per cercar d'imporre ad ogni altro Utente, qui,l'immagine che il Forum DEVE per forza avere secondo LORO, non perché sospinti da forte "spirito collaborativo" o qualche -sia pur minima- voglia di far le cose assieme col resto del Forum.
Chi ha scelto di NON rispondere più a chi domanda aiuto (o di non venir più affatto a visitare il Forum) ha scelto di NON essere più un "aiutamico", punto e basta.
E gli auguro, ora che l'ha fatto, di trovarsi assai bene. E se non accadesse, niente gli impedisce di ritornar qui e ricominciare ad aiutare. Ma solo se lo vuole, ovviamente!
Ma SENZA che venga mai "accreditata", qui, l'idea che questo possa considerarsi un Forum del tipo "l'Esperto risponde".
E senza Moderatore alcuno, giacché se uno ve ne fosse, il Forum tutto inevitabilmente si snaturerebbe.
Non ho nessun rimpianto per chi non desidera condivider con noi la bella esperienza (diversa da ogni altra che riguardi un Forum) che Aiutamici, unico fra tutti i Forum, sino ad oggi, rappresenta.
Questo è -e deve rimanere, sennò diverrà uguale a tanti altri brutti "forum degli Esperti"- il Forum "di Alfonso Roselli" (e degli aiutamici [Utenti NORMALI!] che, qui, si sforzan di aiutare). Nessuno spazio c'è, per un'elite di "Esperti", qui, e men che meno per un -chiunque sia- Moderatore.
bazzurlone
Inviato: Monday, July 26, 2010 2:27:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Monsee, tutto cio' che dici è sacrosanto.Volevo dire che capisco chi ci accusa di fare un po' di confusione, pero'si cerca di dare una mano senza creare danno (tipo il fixaggio di processi legittimi)capisco anche il disappunto di chi sperava in aiuto sicuro e rapido.
monsee
Inviato: Monday, July 26, 2010 2:50:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Capisco, amico mio: e non aiuta certo questo isterico "ululare" che il Forum "mette in pericolo chi ha bisogno di aiuto".
Il forum di Aiutamici necessita soltanto che chi lo vuol fare sia disponibile a mettere in comune le esperienze proprie al fine di aiutare chi ha bisogno.
Qualcuno di noi, c'è.
In questo momento, magari,risulta più arduo perché l'Utente può anche opinare (o essere indotto dalle strida isteriche che sente levarsi utt'attorno a farlo) che NON è affatto il caso di seguire troppo alla lettera i consigli che riceve.
E questa è la conseguenza che nasce dal riporre troppa fiducia negli "Esperti": ci si ritrova "orfani" e solinghi, confusi e senza più saper dove guardare...
Ma, col trascorrere dei giorni (pochi, penso: diciamo, al massimo, una settimana), qualcuno degli Utenti che richiede aiuto sceglierà, alla fine, di fidarsi (di coloro che gli paion più affidabili, ovviamente), anche perché realizzerà che gli stessi che continuano ad urlargli nelle orecchie di "non fidarsi se non degli Esperti", dal canto loro , non gli suggeriscono in alternativa niente di buono... sicché lo si potrà -evviva!- fattivamente aiutare.
E dopo, vedendo che un utente ha positivamente risolto, e poi un secondo e magari anche il terzo, magari il quarto se ne infischierà altamente se chi gli ha dato il consiglio giusto era un "Riconosciuto esperto" oppure no.
E saran nuovamente gli aiutamici (tutti assieme, come prima) a poter dare -con successo- il proprio aiuto a chi davvero ne ha bisogno.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.