|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/23/2010 Posts: 5
|
Ciao a tutti ho un problema, più o meno grave. Dopo un aggiornamento windows vista, ho un problema di boot. Quando voglio spegnere il mio pc, il pc si riavvia e non si arresta. A prima vista sembra un errore di carattere periferica e drivers però non so come risolverlo. Vi posto la schermata azzurra d'errore e spero che qlc guru mi possa aiutare.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non uso Vista e non ne acchiappo molto, ma... penso sarebbe utile a chi vorrà aiutarti se tu specificassi esattamente quale versione di Windows Vista utilizzi e quale Service Pack hai installato. Inoltre, sarebbe importante poter avere il messaggio d'errore che ti compare a schermo nella sua versione COMPLETA. Il tuo problema potrebbe derivar da un qualche "conflitto fra drivers" o anche da un qualche fetecchio (virus, worm) che t'ha appestato il PC. Senza saperne un po' di più, capire come stanno le cose, per noi, può esser arduo.
|
|
|
monsee ha scritto:Non uso Vista e non ne acchiappo molto, ma... penso sarebbe utile a chi vorrà aiutarti se tu specificassi esattamente quale versione di Windows Vista utilizzi e quale Service Pack hai installato. Inoltre, sarebbe importante poter avere il messaggio d'errore che ti compare a schermo nella sua versione COMPLETA. Il tuo problema potrebbe derivar da un qualche "conflitto fra drivers" o anche da un qualche fetecchio (virus, worm) che t'ha appestato il PC. Senza saperne un po' di più, capire come stanno le cose, per noi, può esser arduo. Errore: Caratteristiche computer:
|
|
|
Help me pls!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Hai qualche HUB di tipo USB collegato al computer? Comunque, il problema par che sia causato da un qualche driver collegato alla gestuine degli HUB su USB. Puoi leggere di questo tipo di problema (e di una possibile [laboriosa] soluzione) QUI (sintetico e in inglese, ma bisogna accontentarsi).
|
|
|
No HUB USB non ne ho ho 4 porte usb2 posteriori e 4 usb2 anteriori del pb poi il lettoredi schede interne. Non so se si può considerare Hub USB la mia tastiera G19 della Logitech che ha 2 usb2 che utilizzo. La tastiera è auto alimentata
Edit: Effettivamente non so perché (dato che uso da un anno questa tastiera) è lei la colpevole! Andrò a chiedere delucidazioni alla logitech! Grazie mille
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
L'errore segnalato sembrerebbe un'anomalia dovuta a drive errati delle porte USB : per cui piu' che andare a scaricarti i drive giusti per la tua scheda madre ed installarli, non puoi fare. Oppure, se hai il CD della scheda madre puoi provare a reinstallare i driver USB dal CD stesso.
|
|
|
logic ha scritto:L'errore segnalato sembrerebbe un'anomalia dovuta a drive errati delle porte USB : per cui piu' che andare a scaricarti i drive giusti per la tua scheda madre ed installarli, non puoi fare. Oppure, se hai il CD della scheda madre puoi provare a reinstallare i driver USB dal CD stesso. Provo anche ad aggiornare i drive! Grazie mille
|
|
Guest |