|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/27/2010 Posts: 152
|
ho in progetto di farmi un pc a fine estate e avevo visto come scheda video la ati radeon 5850 e vorrei sapere cosa ne pensate..o cosa mi consigliate(ovviamente pci-e..e esclusivamente ATI ninvidia proprio NO )
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Recensione: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2298/ati-radeon-hd-5850-rv870-in-formato-ridotto_index.htmlE' una buona scheda e ne esistono versioni fatte da case diverse tra cui Shappire,Asus,Gigabyte,MSI,ec.. Naturalmente deve essere supportata da componenti hardware di buon livello.
|
|
|
il computer monterà i7 930 4 gb di ram ddr3 16oo di frequenza scheda madre asus(da scegliersi) e poi si vedrà...comunque shappire!!
|
|
|
smanettonepc ha scritto:il computer monterà i7 930 4 gb di ram ddr3 16oo di frequenza scheda madre asus(da scegliersi) e poi si vedrà...comunque shappire!! Se metterai W7 come sistema operativo con un i7 930 io ci metterei 6gb di ram.
|
|
|
sarà fatto
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
La 5850 è una buona scheda, offre ottime prestazioni e consumi tutto sommato contenuti. Però per giocare in full hd prenderei anche in considerazione la GTX 470 di Nvidia: anche se ti sta antipatica, si trova a 30 euro in più (qui per esempio http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7282) della 5850 e la supera in tutto, andando ad insidiare, in molti test, la 5870. Per contro, scalda e consuma di più.
|
|
|
archangel256 ha scritto:La 5850 è una buona scheda, offre ottime prestazioni e consumi tutto sommato contenuti. Però per giocare in full hd prenderei anche in considerazione la GTX 470 di Nvidia: anche se ti sta antipatica, si trova a 30 euro in più (qui per esempio http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7282) della 5850 e la supera in tutto, andando ad insidiare, in molti test, la 5870. Per contro, scalda e consuma di più. grazie del consiglio ma niente ninvidia l'AMD(ati) ha piu esperienza come schede video..a differenza dei processori. grazie comunque ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
smanettonepc ha scritto:grazie del consiglio ma niente ninvidia l'AMD(ati) ha piu esperienza come schede video..a differenza dei processori. grazie comunque ciao. Io più che sulla presunta esperienza, mi baso sui test fatti con i giochi. E i risultati parlano chiaro: come prestazioni la GTX 470 è superiore alla 5850, ed il prezzo la pone in diretta concorrenza con quest'ultima. Se poi giocherai a 1680*1050 probabilmente questa differenza tra le due non la noterai, ma a risoluzioni più alte e con i titoli più pesanti sì. Poi i gusti sono gusti, io personalmente non scarterei mai a priori una marca.
|
|
|
archangel256 ha scritto:smanettonepc ha scritto:grazie del consiglio ma niente ninvidia l'AMD(ati) ha piu esperienza come schede video..a differenza dei processori. grazie comunque ciao. Io più che sulla presunta esperienza, mi baso sui test fatti con i giochi. E i risultati parlano chiaro: come prestazioni la GTX 470 è superiore alla 5850, ed il prezzo la pone in diretta concorrenza con quest'ultima. Se poi giocherai a 1680*1050 probabilmente questa differenza tra le due non la noterai, ma a risoluzioni più alte e con i titoli più pesanti sì. Poi i gusti sono gusti, io personalmente non scarterei mai a priori una marca. ci rifletterò ....grazie mille per il consiglio.. cioa
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Io ho una Shappire 5850 e gioco molto bene anche in Full HD (a bad company 2 per esempio). Quoto comunque il discorso di archangel256, se ti interessano di più i consumi punta su ATI, se vuoi più potenza punta su Nvidia. Quando io ho preso la ATI dovevano ancora uscire quelle di Nvidia (che comunque ha avuto un terribile ritardo) quindi "non avevo scelta" diciamo. Visto però che devi montare la scheda su un PC nuovo, cerca di assicurarti i pezzi più potenti, per garantire una longevità superiore al pc. By Granuz88
|
|
|
granuz88 ha scritto:Io ho una Shappire 5850 e gioco molto bene anche in Full HD (a bad company 2 per esempio).
Quoto comunque il discorso di archangel256, se ti interessano di più i consumi punta su ATI, se vuoi più potenza punta su Nvidia. Quando io ho preso la ATI dovevano ancora uscire quelle di Nvidia (che comunque ha avuto un terribile ritardo) quindi "non avevo scelta" diciamo.
Visto però che devi montare la scheda su un PC nuovo, cerca di assicurarti i pezzi più potenti, per garantire una longevità superiore al pc.
ok
|
|
|
Io ho sempre avuto schede video ATI e quando due anni fa ho riammodernato il mio computer sono passato ad una scheda Asus GeForce EN 8800GT e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. Sono d'accordo con i consigli che ti ha dato granuz.
|
|
|
la ho comprata....grazie a tutti
|
|
Guest |