Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Excel] Modifica SOLO dei bordi di celle senza intervenire su altri dati Opzioni
aetio
Inviato: Friday, July 23, 2010 12:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
ho appena risolto un problema mooolto grande grazie solo alla grandissima competenza di a10n11 e già sono qui di nuovo a rompere le scatole ahahahah... ma stavolta penso che siano bazzeccole, quisquilie, pinzellacchere... come direbbe il grande Totò :D
Mi hanno appena girato una tabella che non si può proprio guardare! ha dei bordi talmente spessi che dopo 2min. che la si guarda fa già venire male agli occhi... E' una tabella che ha parecchie celle colorate (per evidenziarne il codice) e bordate col bordo più spesso di Excel (penso che sia il Thick). Vorrei quindi aggraziarla, più per motivi pratici/salutari che per altro, con dei bordi molto più sottili, il Thin di Excel sarebbe perfetto. Come al mio solito è una mega-tabella...il fatto è che non so proprio come intervenire senza doverci perdere praticamente ore, dato che le celle bordate non sono tutte contigue, ma seguono l'ordine stabilito dall'esigenza di evidenziarle o meno... c'è un sistema (tipo macro) che consenta di cambiare SOLO il bordo delle celle bordate senza modificare null'altro?
Grazie per l'attenzione e Buona giornata,
eZio
Sponsor
Inviato: Friday, July 23, 2010 12:30:54 PM

a10n11
Inviato: Friday, July 23, 2010 3:58:26 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
cambiando i parametri secondo necessità:

Sub cambia_bordo()
Set Rng = Range("A1:D10") ' da cambiare
For Each cella In Rng
If cella.Borders.Weight = xlThick Then
cella.Borders.Weight = xlThin
End If
Next cella
End Sub

saluti
Giap

PS. Per prendere confidenza con queste semplici istruzioni, dovresti utilizzare il registratore di macro e simulare le operazioni che vorresti affidare alla macro. Leggendo poi il codice che viene registrato si comprende oltra alla sintassi quali istruzioni vengono impiegate. Credimi è di grande aiuto per muovere i primi passi in vba.

aetio
Inviato: Friday, July 23, 2010 4:48:10 PM

Iscritto dal : 5/10/2010
a10n11 ha scritto:
PS. Per prendere confidenza con queste semplici istruzioni, dovresti utilizzare il registratore di macro e simulare le operazioni che vorresti affidare alla macro. Leggendo poi il codice che viene registrato si comprende oltra alla sintassi quali istruzioni vengono impiegate. Credimi è di grande aiuto per muovere i primi passi in vba.

Ciao,
Grazie di tutto, anche del saggio consiglio....... ;)
Buon pomeriggio,
eZio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme