Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
Ho installato regolarmente un programma inserendo il relativo seriale.
Dopo averlo provato, ho provveduto a disinstallare con il programma RevoUninstallerPro e successivamente ho effettuato, per tranquillità una scansione con il programma CCleaner e successivamente con prova di Regedit, ho eliminato i file inerente al programma.
Ho installato lo stesso programma con una versione inferiore avente un'altro seriale.
Alla richiesta del seriale, appariva il seriale del programma che avevo disinstallato come mai? quando si disinstalla un programma non va disinstallato anche il seriale? gradirei gentilmente sapere se vi è un procedimento per eliminare con sicurezza oltre il programma anche il seriale.
Ringrazio, cordialmente saluto.
Domenico.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sicuramente, c'è in gioco -nella questione- una qualche "protezione" messa in opera dalla software House che produce il programma in oggetto al fine di combattere la "pirateria". Però, puoi facilmente bypassare l'intere faccenda chiedendo supporto direttamente al loro Support Center (fornendo tutti i dati -codici seriali inclusi- che ti verranno richiesti). Loro soltanto, infatti, sapranno (poco, ma certo) come si possa fare ad inerire -nel caso tuo- il vecchio codice seriale. Non penso che te lo diranno, ovviamente. Penso che ti faran digitare un nuovo codice seriale (inventato da loro per l'occasione) tramite il quale -senza che tu possa arrivare a capir come possano aver fatto- aggiusteranno la questione, così che tu possa usare la vecchia versione. Del resto, non puoi certo pretendere che vadano a spiegare -neppure a un cliente pagante- dei metodi che, alla fin fine, servono a bypassar le loro protezioni. Ma poco conterà: quel che ti preme (poter usare la precedente versione del programma), comunque, lo otterrai.
|