Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

packard bell imedia 1060 risolto Opzioni
otellox
Inviato: Sunday, July 11, 2010 6:02:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
oggi dopo tre anni di onesto funzionamento al computer sopra indicato e' successa questa cosa che vado ad illestrarvi nella speranza di avere qualche suggerimebto.
dunque ho soento il computer per fare delle banali pulizie e alla fine quando vado per accenderlo il packard non ne vuole sapere di partire.
schiacciando il pulsante di accensione da' qualche segno di vita ma sembra che l'alimentazione non rimanga diciamo cosi' agganciata.
Il disco fisso fa' qualche giro mi sembra ma poi tutto tace e ovviamente non si avvia niente.
essendo mezzogiorno sono andato a pranzo ovviamente smadonnando in dialetto modenese giurando a me stesso che una volta acceso non l'avrei piu' spendo
neanche se oltre alla scheda madre colava anche il video ed ho pure digerito male dal nervoso.
adesso ho provato ad accenderlo e dopo due tentativi e' partito e adesso pare funzionare.
ho il terrore a riprovare a spegnerlo e per precauzione ho fatto una copia con macrium reflect di tuuto il disco C (sistema operativo ecc.) .
prima di contattare il tecnico siccome penso ad un problema hardware avete qualche idea o suggerimento in merito.
grazie
fabrizio
Sponsor
Inviato: Sunday, July 11, 2010 6:02:19 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, July 12, 2010 1:42:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Controlla all'interno che tutti i cavi siano ben collegati(specialmente quelli degli hd),può darsi che nel pulire il pc qualcuno si sia allentato.
otellox
Inviato: Wednesday, July 14, 2010 10:27:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao wolf
scusa il ritardo ma sono stato fuori per lavoro.
dunque le pulizie che ho fatto sono state molto superficiali non ho aperto il case ho solo passato l'aspirapolvere dalle feritoie di raffreddamento.
anche stasera dopo tre giorni che e' stato spento non ne voleva sapere di partire poi ho staccato l'alimentazione ovviamente il cavo e ho tenuto premuto l'inerruttore di accensione per un po e poi ho riattaccato il cavo
ed e' partito.ho l'impressione che qualcosa stia cedendo e arriveremo un giorno che non parte piu'.
la cosa strana e' che quando cerco di avviarlo il led del disco fisso un po si accende ma poi sembra che l'alimentazione non rimanga agganciata (il termine e' un po' spannometrico ma non so come definirla)
e tutto questo e' avvenuto improvvisamente senza segnali apparenti e il led stesso rimane acceso solo pochi secondi.
se avete altri suggerimenti altrimenti telefono al mio pusher di computer e lo porto a controllare per non rimanere a piedi del tutto
grazie
fabrizio
otellox
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:36:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ho risolto il mio problema anche se i contatti non sono stati numerosi in questi giorni si preferisce polemizzare a piu' non posso
vedi la sezione sicurezza .
comunque era l'alimentatore e' stato sostituito e adesso si accende normalmente.
grazie a tutti
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.