Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ERRORE MASTERIZZATORE Opzioni
roberto21
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:28:10 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2010
Posts: 4
Ho il masterizzatore (Litle-on DVDRW SHM165P65) che non mi riconosce più i dischi e quindi non legge e non masterizza (salvo i dischi di installazione che partono automaticamente). L'errore molto probabilmente è dovuto al file ASPI DANNEGGIATO DALL'INSTALLAZIONE DI NERO 9 (che ho già eliminato). Ho scaricato già da internet il file ASPI ma non riesco ad installarlo, si apre una finestra tipo MS-DOS e li mi blocco non so come funziona, quali comandi usare (ogni tasto che schiaccio si richiude), potete aiutarmi?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:28:10 AM

 
gabnik
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:59:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
risorse del computer-proprietà-gestione dispositivi o gestione periferiche in xp cerca il tuo lettore e guarda se c'è un bollino giallo.

gabnik
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 12:01:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
inoltre installa ashampoo burning studio 6 free, o sei vuoi tenerti nero disinstallalo e reinstallalo.

roberto21
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 5:12:21 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2010
Posts: 4
gabnik ha scritto:
risorse del computer-proprietà-gestione dispositivi o gestione periferiche in xp cerca il tuo lettore e guarda se c'è un bollino giallo.


già fatto, nessun errore secondo " gestione periferiche" funziona tutto regolarmente, Il problema è sorto dopo l'installazione di nero 9 (ho visto che è successo ad altri) che ho disinstallato, ho anche resettato il PC ma purtroppo il danno è stato fatto, da ricerche fatte l'unica soluzione è installare di nuovo il file ASPI ma non riesco, si apre quella maledetta finestra (per XP) e non riesco a farla funzionare non sò perchè.
jerusalem
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 7:06:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2010
Posts: 66
Prova a rimuovere tutto di Nero 9 con questo tools:
http://www.nero.com/redir.php?id=4556

Riavvia il PC senza Nero e vedi come si comporta.
roberto21
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:08:35 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2010
Posts: 4
già fastto grazie, ma purtroppo non ha funzionato, il file aspi è irreparabile devo solo reinstallarlo ma non so come fare quando apro la finestra (del tipo MS-DOS) NON RIESCO A DARE NESSUN COMANDO PERCHè CON QUALSIASI TASTO SI CHIUDE LA FINESTRA, secondo le istruzioni dovrei dare uno spazio sulla riga di comando ma non riesco perchè si chiude, come posso fare?
logic
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:17:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
roberto21 ha scritto:
già fastto grazie, ma purtroppo non ha funzionato, il file aspi è irreparabile devo solo reinstallarlo ma non so come fare quando apro la finestra (del tipo MS-DOS) NON RIESCO A DARE NESSUN COMANDO PERCHè CON QUALSIASI TASTO SI CHIUDE LA FINESTRA, secondo le istruzioni dovrei dare uno spazio sulla riga di comando ma non riesco perchè si chiude, come posso fare?


Disinstallato Nero con il suo tool stacca il masterizzatore e riavvia il PC a masterizzatore staccato.
Riattacca il masterizzatore e Windows dovrebbe installare i driver necessari.
Ho fatto una ricerca sul mio PC e pur avendo Nero il file Aspy.sys non è presente.
Prova così tanto non ti costa niente.
roberto21
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:49:41 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/21/2010
Posts: 4
So che nero indica non installato il file aspi di Window ma non è vero, se controlli la cartella del file system. lo trovi; comunque è un tentativo che posso fare, grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.