Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisto stampante Opzioni
rubino
Inviato: Thursday, July 15, 2010 5:12:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 210
Devo comprare una multifunzione,una cosa media per casa.
Non credo che la userò tantissimo, comunque il mio dubbio è sulle tecnologie diverse di marche come Canon, Epson e HP.

Non ho mai comprato una stampante, non so quindi se dopo un certo periodo le testine vanno cambiate oppure basta pulirle periodicamente, e poi ci sono le HP che hanno le testine che si cambiano insieme alle cartucce, però costano ovviamente di più!?
Sponsor
Inviato: Thursday, July 15, 2010 5:12:38 PM

 
ecofive
Inviato: Thursday, July 15, 2010 5:20:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Le Epson sono abbastanza delicate, se usi cartucce diverse dalle Epson corri il rischio che anche a cartuccia piena il sensore elettronico segnali invece cartuccia vuota; io uso una HP proprio perché cambiando le cartucce (che hanno le testine incorporate) la qualità di stampa resta sempre invariata. La mia stampante ha cinque anni ed ha stampato parecchio senza alcun inconveniente.
Ultima cosa, ma non so quanto ti possa interessare, le HP sono le stampanti che in pratica non hanno problemi con GNU/Linux.

Ciao.

gabnik
Inviato: Thursday, July 15, 2010 6:52:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
io ti consiglio una hp photosmart C4280 series perchè è appunto una multifunzione; le cartuccie costano 30 euro quella nera, ma fa 1000 copie e l'altra a colori se non ricordo male 15 euro e ne fa 300. Te la consiglio, vabbè che la cartuccia nera costa la metà della stampante però è un vantaggio perchè se prendi la cartuccia normale ti fa 300 copie e costa 15 euro, invece quella xl te ne fa più del triplo, risparmiando 15 euro cioè una cartuccia.

cbbusto
Inviato: Thursday, July 15, 2010 6:58:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
HP senza dubbio, le cartucce si possono anche ricaricare con buoni risultati e costi molto bassi, io
faccio 4-5 ricariche e poi sostituisco la cartuccia.
ginodalcol
Inviato: Thursday, July 15, 2010 7:18:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
cbbusto ha scritto:
HP senza dubbio, le cartucce si possono anche ricaricare con buoni risultati e costi molto bassi, io
faccio 4-5 ricariche e poi sostituisco la cartuccia.

Sottoscrivo e aggiungo che ho trovato il servizio assistenza molto efficiente e corretto. Dal sito puoi scaricare manuali, driver e software.
Io ho anche una Epson ma la trovo molto più delicata, le testine si seccano in caso di fermo prolungato, solo cartucce originali, qualità di stampa leggermente migliore.
rubino
Inviato: Sunday, July 18, 2010 7:34:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 210
Grazie per le risposte, eppure mi avevano detto che le cartucce HP non si potevano ricaricare.
Comunque credo che prenderò una stampante e non una multifunzione: che ne pensate di HP Deskjet D2660?
arpimar
Inviato: Sunday, July 18, 2010 8:14:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
ginodalcol ha scritto:
cbbusto ha scritto:
HP senza dubbio, le cartucce si possono anche ricaricare con buoni risultati e costi molto bassi, io
faccio 4-5 ricariche e poi sostituisco la cartuccia.

Sottoscrivo e aggiungo che ho trovato il servizio assistenza molto efficiente e corretto. Dal sito puoi scaricare manuali, driver e software.
Io ho anche una Epson ma la trovo molto più delicata, le testine si seccano in caso di fermo prolungato, solo cartucce originali, qualità di stampa leggermente migliore.

Io uso con Ubuntu una Epson Stylus DX3800 multifunzione senza le cartucce originali Epson ma con cartucce compatibili.
Nessun problema di stampa e cartucce che costano la metà.
Ciao
wolfestein
Inviato: Monday, July 19, 2010 7:36:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
rubino ha scritto:
Grazie per le risposte, eppure mi avevano detto che le cartucce HP non si potevano ricaricare.
Comunque credo che prenderò una stampante e non una multifunzione: che ne pensate di HP Deskjet D2660?

E' una stampante senza tante pretese ma che va molto bene per l'uso casalingo.Hai fatto bene a non prendere una multifunzione,io sono contrario a questo tipo di stampanti perché se ti si guasta non si guasta un solo apparecchio ma tre.
crilupa
Inviato: Monday, July 19, 2010 10:07:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
cbbusto ha scritto:
HP senza dubbio, le cartucce si possono anche ricaricare con buoni risultati e costi molto bassi, io
faccio 4-5 ricariche e poi sostituisco la cartuccia.


Concordo pienamente su quanto scritto.
Io invece sono per una multifunzione HP così occupa meno spazio e ho solo i cavi di una in giro.
La mia HP 300 (mi pare) ha 3 anni e funziona benissimo; l'ho acquistata solo perchè una sua simile si era guastata per un "cazzotto" che gli ho dato sopra per una cartuccia troppe volte ricaricate e che non ne voleva sapere più di andare (aveva ragione lei però).
gabnik
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 1:54:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
la mia hp 300 (mi pare)

come ti pare? non sai il nome intero della stampante? tutti i componenti del tuo PC?

kobold
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 2:37:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@gabnick, vai a giocare con le automobiline.
rubino
Inviato: Tuesday, July 20, 2010 10:22:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 210
A proposito nessuno ha parlato delle Canon: un amico mi ha detto che hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità.
gabnik
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 8:32:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
kobold ha scritto:
@gabnick, vai a giocare con le automobiline.


taci!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.