Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiarimenti su installazione Windows 7 su XP Opzioni
phils
Inviato: Monday, July 19, 2010 2:38:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Vorrei passare dall'attuale windows xp sp3, che ho attualmente installato nel mio pc , a windows 7 home premium , visto che non è possibile l'aggiornamento diretto da xp a seven, ho visto sul sito microsoft.com
una modalità, con tanto di video, per installare windows 7 su un pc con xp , senza formattare (e già questo me lo rende appetibile), trasferendo la configurazione di xp (non i programmi , che dovrò comunque reinstallare), con l'applicativo easy transfer . Sul sito viene anche chiarito che si tratta di una installazione pulita .

Domanda 1 : non ho capito quale versione di xp home premium usare, la Upgrade che costa oltre i 120 €,
la OEM intorno ai 90 € , oppure la full che costa un botto, oltre 200 € .

Domanda 2 : dovendo utilizzare il tipo di installazione "personalizzata" , cosi come suggerito dal programma
windows 7 upgrade advisor e anche dal sito Microsoft , la stessa è presente in tutte le edizioni di Windows 7 ?

Domanda 3 : visto il prezzo, la versione OEM , ha qualcosa in meno alle altre?
so che dovrebbe essere venduta insieme ad un pc, ma controllando
su alcuni siti di negozi , ho visto che è nel listino, con tanto di prezzo e senza
riferimento alla vendita con pc .

Grazie a tutti Phils
Sponsor
Inviato: Monday, July 19, 2010 2:38:19 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, July 19, 2010 3:16:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
1>La Upgrade(aggiornamento)la puoi installare su qualsiasi computer avente Xp o Vista(io l'ho installata senza togliere Xp per ora)e potrà essere installata solo su quel pc una volta fatto l'aggiornamento.Questa versione contiene sia il dvd per 32 e 64 bit.
La full costa di più ma la potrai usare su più pc ma solamente uno alla volta.Mi spiego:
Se cambierai pc non dovrai riacquistare il S.O.ma potrai installare quello che avevi sul vecchio,Questa licenza si chiama Retail.
2>L'Upgrade advisor è un programma che scandaglia l'hardware del computer per vedere se è compatibile con W7 ed è valido per tutte le versioni.
3>La OEM di solito è acclusa alla vendita di un pc ma volendo si potrebbe mettere anche su uno non nuovo ma solo(credo) in versione 32 bit.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.