Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

prova chiavetta internet Opzioni
casorci
Inviato: Sunday, July 18, 2010 2:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Salve a tutti, vi spiego subito il mio quesito. Mi e' venuto a trovare un'amico che si e' portato dietro la sua chiavetta internet della 3, e vorrei provarla sul portatile. Considerando che qui a casa ho gia' una connessione wifi con un router come dovrei operare una volta inserita la chiavetta? So' che c'e' da configurare qualcosa ma non saprei. E poi dovrei annullare temporaneamente la mia connessione wifi? grazie per le risposteAngel
Sponsor
Inviato: Sunday, July 18, 2010 2:36:34 PM

old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 18, 2010 2:51:29 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Forse non è la risposta che ti aspetti, ma una alternativa più performante,valuta la possibilità di collegarlo al tuo router,il pc del tuo amico, navigherà certamente molto più veloce. Cmq No non devi disabilitare la tua connessione, il tuo amico può usare la chiavetta come sempre ha fatto. E se la usi sul tuo pc il tuo amico la deve configurare come ha fatto sul suo.e disabiliti temporaneamente la tua connessione.Sempre ammesso che ci sia campo nella tua zona, per la chiavetta.
Bilodiego

p.s. scusa ma non ho capito su quale pc ,la chiavetta deve funzionare.
quoto:"e vorrei provarla sul portatile"
Il portatile tuo o suo.cmq non dovresti avere problemi.
casorci
Inviato: Sunday, July 18, 2010 3:04:59 PM

Commenta:
E se la usi sul tuo pc il tuo amico la deve configurare come ha fatto sul suo

grazie per aver risposto ma il punto e' proprio questo: usare la sua chiavetta con il mio portatile per provare se c'e' copertura, cosa che tra l'altro ho gia' fatto ma con un cellulare, e sembrava prendere abbastanza il segnale 3G
old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 18, 2010 3:08:18 PM

Spegni il tuo router fai prima, non ho mai usato la chiavetta 3, non saprei dirti,il tuo amico dovrebbe fare l'installazione, come ha fatto sul suo,in questo non so aiutarti. se sei furtunato il sistema la rileva automaticamente,prova andare in centro connessioni e vedi se la rileva e quindi la configuri.Da un po uso ubuntu,quindi non riesco ad essere più preciso.
Bilodiego
casorci
Inviato: Sunday, July 18, 2010 3:13:57 PM

ah ecco, c'e' da installare qualcosa quindi. Ma, a sto' punto non saprei, aspetto un po' va, e grazieAngel
old_bilodiego
Inviato: Sunday, July 18, 2010 3:17:12 PM

Non è detto che c'è da installare qualcosa dipende dalla 3 certamente da configurare ,password, nome utente.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Sunday, July 18, 2010 3:34:41 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
L' unica cosa che devi impostare (se non è già impostato di default) è l' APN che adesso su due piedi non ricordo qual'è,ma la cosa importante e che giustamente tu volevi vedere è se nel posto dove tu ti vuoi connettere c'è copertura 3, perchè mi è capitato (poi infatti sono passato a Wind) agli inizi che uscirono ste chiavette ,che se 3 va in Roaming vale a dire che esce dalla copertura 3 ,e si appoggia provvisoriamente ad un altro operatore, come minimo ti farà la bua(in soldoni) Per il resto credo pure io che puoi installarla e provarla tranquillamente,basta disattivare le altre linee.
casorci
Inviato: Sunday, July 18, 2010 4:14:18 PM

grazie sabbb, mi sa che faro' la prova
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme