Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Da un paio di giorni il mio monitor HP vs17e di 5 anni mi fa questo scherzo. Quando lo voglio accendere (l'ho sempre spento tramite l'interruttore senza lasciarlo mai in stand-by) l'interruttore al posto di illuminarsi di una luce fissa continua a lampeggiare non facendo apparire nulla a schermo, né l'avviso NO SIGNAL se lo faccio a PC spento né mostrando le videate di inizio di Ubuntu a PC acceso. Dopo avere schiacciato e rischiacciato il pulsante più volte e, forse fatto qualcosa di diverso inconsapevolmente, finalmente la schermata appare e mi è possibile lavorarci anche un'intera giornata senza più problemi. Può essere la prima avvisaglia di una prossima dipartita del monitor? O, senza volerlo, ho eventualmente cambiato dei parametri nel menu OSD? Se persiste il problema ho intenzione ovviamente di parlarne con un tecnico, ma se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema magari riesco ad evitarlo. Grazie. Ciao.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Può essere anche un problema video di Ubuntu e non di monitor.Prova a postare la domanda nella sezione dedicata ai sistemi Linux.
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ma in questo caso non mi farebbe nessun problema quando accendo il monitor senza accendere il computer. Spero che sia per il caldo di questi giorni :o)
|