Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ottimizza prestazioni Opzioni
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 16, 2010 1:17:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010

Partendo da questa schermata, non so se sia più proficua la prima opzione, in rosso (dando per scontato che windows sia infallibile, giusto per evitare un doppione arcinoto)oppure la seconda:
Ottimizza prestazioni ,visto che recita un miglioramento delle prestazioni, a fronte della scomodità di cliccare su rimozione sicura dell'hardware.Considerando ovviamente che il pc non venga usato da qualcuno maldestro, che stacchi l'unita senza usare la rimozione sicura dell'hardware.
Bilodiego
Sponsor
Inviato: Friday, July 16, 2010 1:17:25 AM

monsee
Inviato: Friday, July 16, 2010 2:13:56 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Personalmente, suggerirei (del resto, è anche la scelta per la quale -dopo un paio di anni di prove, avanti e indietro, fra le due opzioni- ho optato in via definitiva io sui miei PC) di privilegiare l'ottimizzazione delle Prestazioni. E poi fare ricorso alla "rimozione sicura": sempre, ovviamente... laddove e quando serva. Del resto, ho visto -almeno, per la mia esperienza- che anche scegliendo l'opzione opposta resta ugualmente (e di molto) conveniente fare ricorso alla "rimozione sicura". Per cui, non so quanto convenga, a conti fatti, rinunciare a "ottimizzar le Prestazioni".
kobold
Inviato: Friday, July 16, 2010 5:40:47 AM

Iscritto dal : 7/2/2010
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 16, 2010 9:10:33 AM

Ho cambiato post Apposta appunto per non proseguire la arcinota polemica ,gradirei l'educazione ,di rimanere nella tematica del post da me aperto, la questione che pongo non è se la prima opzione sia errata o giusta,ma qual'è la più proficua delle due.Kobold i tuoi link sono a senso unico , prendono in considerazione solo la prima opzione,ed esulano dalla domanda da me posta.
Bilodiego
Grazie per l'attenzione Monsee.
Bilodiego
kobold
Inviato: Friday, July 16, 2010 9:29:08 AM

Guarda che sono stato serissimo, ora non scherzo affatto. Apri google e batti rimozione sicura chiavetta usb (o qualcosa di simile).
Basta che tu legga le pagine linkate e puoi farti un'idea di come viene affrontata la questione.
L'unica cosa da non fare sicuramente è, come anche molto giustamente dici, quella di strappare la chiavetta dal computer.
paolopa
Inviato: Friday, July 16, 2010 9:33:34 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
ti do la mia opinione :secondo me è preferibile la prima opzione,perchè ti mette(o dovrebbe metterti,se preferisci) in ogni caso al riparo da eventuali disattenzioni e non rischi confusione nel caso di piu' apparati simultaneamente inseriti.il calo di prestazioni,sempre secondo me,è abbastanza irrilevante.
old_bilodiego
Inviato: Friday, July 16, 2010 7:02:00 PM

Grazie paolopa
Bilodiego.
kobold
Inviato: Friday, July 16, 2010 9:13:37 PM

Di nulla, caro amico bilodiego.
old_bilodiego
Inviato: Saturday, July 17, 2010 9:09:24 PM

kobold ha scritto:
Guarda che sono stato serissimo, ora non scherzo affatto. Apri google e batti rimozione sicura chiavetta usb (o qualcosa di simile).
Basta che tu legga le pagine linkate e puoi farti un'idea di come viene affrontata la questione.
L'unica cosa da non fare sicuramente è, come anche molto giustamente dici, quella di strappare la chiavetta dal computer.

Non ti ho ringraziato ,perchè tua la risposta non c'entrava affatto con la mia domanda, anzi era di disturbo,E gentilmente avevo soprasseduto
ma visto che insisti:
quando suggerisci(cmq non pertinenti alla mia richiesta)i link almeno fai la fatica di controllarli,
Ne avevo aperto uno a caso (cosa che tu non hai fatto)e
E guarda dove mi hai mandato

Quindi aspetta a dare consigli continua pure a postare lattughe che ti riesce meglio.
Bilodiego
kobold
Inviato: Saturday, July 17, 2010 9:16:22 PM

Ciao caro amico bilodiego. Perchè non leggi tutto ?
Con copia e incolla:

Buona sera! - Oggi e' Sabato 17 Luglio 2010 e sono le ore 21, 14 minuti e 57 secondi

Controlla la velocità della tua connessione

VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE
Logo U I C
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682682 - Part. I.V.A. 00989551007

Barra di navigazione
Vai al sito della lista UIC-HELPEXPRESS SU Yahoogroups | Mappa del sito | Cerca nel sito | Pagina iniziale

U I C - Osservatorio Siti Internet - OSI -

Sei qui:

* U I C OSI - HOME PAGE
* >
* U I C HELPEXPRESS
* >
* Risposte a domande ricorrrenti
* >
* Varie
* >
* Rimozione sicura dell'hardware.

VAI AL MENU PRINCIPALE

Rimozione sicura dell'hardware.

Nei sistemi operativi Windows 2000 e XP, troviamo la voce Rimozione sicura dell'hardware. Essa è di fondamentale importanza quando dobbiamo scollegare periferiche da porte USB di PC dotati di windows 2000.

Per i PC, dotati di sistema operativo Windows XP, non si deve necessariamente eseguire la Rimozione sicura dell’hardware, perché automaticamente viene tolta tensione alle porte USB, nello stesso momento in cui il dispositivo viene scollegato.

Precisamente, Windows XP, prevede due tipi di rimozione sicura dell’hardware collegato a porte USB, che sono:

* quella rapida, che toglie tensione quando si stacca il dispositivo;
* quella che prevede l’uso della Rimozione sicura dell’hardware.

Quest’ultima ottimizza le prestazioni del dispositivo, rendendolo molto più prestante.

Ecco di seguito illustrata la procedura per eseguire la Rimozione sicura dell’hardware.

Eseguire la combinazione tasti INS+F11, con le frecce spostarsi su Rimozione sicura dell'hardware, quindi premiamo tre volte il tasto Tab ed arriviamo sul pulsante doppio click sinistro del mouse.

A questo punto ci appare la visualizzazione ad albero delle periferiche collegate. Scelgo quella da scollegare con le frecce su e giù, quindi premo due volte il tasto Tab portandomi sul pulsante Disattiva e do un colpo di spazio.

Attendo il beep che mi autorizza a scollegare la periferica. Quindi con CTRL+F4 chiudo la finestra della Rimozione sicura dell’hardware.

Ciao caro amico.

old_bilodiego
Inviato: Saturday, July 17, 2010 9:20:52 PM

Ho letto benissimo tu no,quoto:
"A questo punto ci appare la visualizzazione ad albero delle periferiche collegate. Scelgo quella da scollegare con le frecce su e giù, quindi premo due volte il tasto Tab portandomi sul pulsante Disattiva e do un colpo di spazio.
Attendo il beep che mi autorizza a scollegare la periferica. Quindi con CTRL+F4 chiudo la finestra della Rimozione sicura dell’hardware."

Ti ringrazio ma ci vedo bene ,quella opzione non mi è necessaria, non mi serve sentire il beep per scollegare la periferica.
Bilodiego
kobold
Inviato: Saturday, July 17, 2010 9:22:01 PM

Prego.
Felice serata amico bilodiego.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme