Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/30/2004 Posts: 43
|
vorrei installare su una scheda madre una scheda pci wireless per utilizzare tastiera e modem e collegamento internet senza fili. Ho notato diverse caratteristiche tipo 54Mbps o maggiori. Che differenza c'è che si noti all'atto pratico?
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Per avere la connessione internet WIFI devi installare la scheda pci (come hai detto tu) ma per utilizzare la tastiera e il mouse senza fili devi acquistarli wireless ed utilizzare il loro ricevitore USB; per il mouse ti consiglio uno laser che funziona molto meglio di quelli con la luce rossa - se vuoi il massimo compra logitech. Tornando alla connessione WIFI, devi avere un modem router WIFI (meglio se tutto in uno così hai meno problemi). Per la velocità è più che sufficiente i 54Mbps perchè praticamente tutte le connessioni ADSL sono a 7Mbps (magari lo fossero davvero!) e solo qualcuna arrivano a 20Mbps. Il discorso della velocità di connessione 54 o 108 Mbps serve solo se hai una rete di pc connessi che si scambiano dati (tipo un ufficio o azienda) ed allora interessa la velocità ma se ti serve solo per la connessione i 54 sono più che sufficienti. Ciao
|
Iscritto dal : 10/30/2004 Posts: 43
|
crilupa ha scritto:Per avere la connessione internet WIFI devi installare la scheda pci (come hai detto tu) ma per utilizzare la tastiera e il mouse senza fili devi acquistarli wireless ed utilizzare il loro ricevitore USB; per il mouse ti consiglio uno laser che funziona molto meglio di quelli con la luce rossa - se vuoi il massimo compra logitech. Tornando alla connessione WIFI, devi avere un modem router WIFI (meglio se tutto in uno così hai meno problemi). Per la velocità è più che sufficiente i 54Mbps perchè praticamente tutte le connessioni ADSL sono a 7Mbps (magari lo fossero davvero!) e solo qualcuna arrivano a 20Mbps. Il discorso della velocità di connessione 54 o 108 Mbps serve solo se hai una rete di pc connessi che si scambiano dati (tipo un ufficio o azienda) ed allora interessa la velocità ma se ti serve solo per la connessione i 54 sono più che sufficienti. Ciao Grazie della risposta.Ho alice 7mega wifi
|