|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
ciao! ..mi sono incuriosito al prog sandboxie.. vorrei sapere se puo' fare questo: mettiamo che io ho nero 8 sul pc e vorrei provare la vers 9 o la nuova 10..nero e' um prog assai ostico alla disinstallazione e reinstallazione..almeno per mia esperienza personale.. e non e' neppure possibile la coesistenza di piu' vers sul pc..cioe' la 8 e 9 insieme non vanno.. ecco la mia domanda e'..: posso usare il sandboxie per provare la vers nuova,9 o 10 che sia..pero' avendo sempre sul mio pc di win xp serv pack 3 pro anche la vers 8..?? cioe' vorrei ad es provare per 1 mese il nero nuovo con il sandboxie..ma se poi non mi ci trovo levarlo dal sandboxie e andare avanti con il mio vecchio nero 8 sul mio windows normale.. stesso dicasi di prog tipo gpro 5.2 e la nuova vers 6.0 e cosi' via.. inoltre posso navigare in internet,usando sandboxie,ma con Tor..cioe' in modo anonimo via proxies..?? grazie mille in anticipo!! luca
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
...ma perchè non usare solo sandyboxie ? ... ma se è solo per provare un programma usa un trial ...e poi se non ti piace lo cancelli .... :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:...ma perchè non usare solo sandyboxie ? ... ma se è solo per provare un programma usa un trial ...e poi se non ti piace lo cancelli .... :O) ciao! ..mi sa che non hai letto bene tutto il mio post..lo ripropongo..: mettiamo che io ho nero 8 sul pc e vorrei provare la vers 9 o la nuova 10..nero e' um prog assai ostico alla disinstallazione e reinstallazione..almeno per mia esperienza personale.. e non e' neppure possibile la coesistenza di piu' vers sul pc..cioe' la 8 e 9 insieme non vanno.. ecco la mia domanda e'..: posso usare il sandboxie per provare la vers nuova,9 o 10 che sia..pero' avendo sempre sul mio pc di win xp serv pack 3 pro anche la vers 8..?? cioe' vorrei ad es provare per 1 mese il nero nuovo con il sandboxie..ma se poi non mi ci trovo levarlo dal sandboxie e andare avanti con il mio vecchio nero 8 sul mio windows normale.. stesso dicasi di prog tipo gpro 5.2 e la nuova vers 6.0 e cosi' via.. inoltre posso navigare in internet,usando sandboxie,ma con Tor..cioe' in modo anonimo via proxies..?? grazie mille in anticipo!! luca
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
luca .... nei soft del sito esiste sandboxie .... leggiti tutto quello che scrive e spiega se invece devi e vuoi crearti un disco virtuale ... allora è UN'ALTRA COSA ! :o)
|
|
|
..evidentemente se mi bastava la scheda sul sito non avrei perso il mio.e soprattutto il vostro..!!..tempo qua.. sicuramente non si legge bene il mio post che ,ad abundantiam ,ripropongo..:
mettiamo che io ho nero 8 sul pc e vorrei provare la vers 9 o la nuova 10..nero e' um prog assai ostico alla disinstallazione e reinstallazione..almeno per mia esperienza personale.. e non e' neppure possibile la coesistenza di piu' vers sul pc..cioe' la 8 e 9 insieme non vanno.. ecco la mia domanda e'..: posso usare il sandboxie per provare la vers nuova,9 o 10 che sia..pero' avendo sempre sul mio pc di win xp serv pack 3 pro anche la vers 8..?? cioe' vorrei ad es provare per 1 mese il nero nuovo con il sandboxie..ma se poi non mi ci trovo levarlo dal sandboxie e andare avanti con il mio vecchio nero 8 sul mio windows normale.. stesso dicasi di prog tipo gpro 5.2 e la nuova vers 6.0 e cosi' via.. inoltre posso navigare in internet,usando sandboxie,ma con Tor..cioe' in modo anonimo via proxies..?? grazie mille in anticipo!! luca
spero in una risposta di Alfonso che ha recensito il prog..
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Puoi provare a installare il programma nero, non l'ho testato non ti so dire se funziona o da problemi, ma la prova la puoi fare seguendo le indicazioni della scheda, male che va non ti funziona ma non sporchi il sistema. Idem per Tor, non l'ho testato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 7
|
p060477 ha scritto:ciao! ..mi sono incuriosito al prog sandboxie.. vorrei sapere se puo' fare questo: mettiamo che io ho nero 8 sul pc e vorrei provare la vers 9 o la nuova 10..nero e' um prog assai ostico alla disinstallazione e reinstallazione..almeno per mia esperienza personale.. e non e' neppure possibile la coesistenza di piu' vers sul pc..cioe' la 8 e 9 insieme non vanno.. ecco la mia domanda e'..: posso usare il sandboxie per provare la vers nuova,9 o 10 che sia..pero' avendo sempre sul mio pc di win xp serv pack 3 pro anche la vers 8..?? cioe' vorrei ad es provare per 1 mese il nero nuovo con il sandboxie..ma se poi non mi ci trovo levarlo dal sandboxie e andare avanti con il mio vecchio nero 8 sul mio windows normale.. stesso dicasi di prog tipo gpro 5.2 e la nuova vers 6.0 e cosi' via.. inoltre posso navigare in internet,usando sandboxie,ma con Tor..cioe' in modo anonimo via proxies..?? grazie mille in anticipo!! luca SB è un ottimo programma, col difetto di non essere omnicompatibile. Prova a far partire l'installazione di Nero tramite SB (che devi installare), e poi prova a far partire l'eseguibile installato sempre tramite SB. Se tutto funziona, allora puoi vedere com'è Nero 10 senza inquinare il tuo sistema (e senza intaccare la tua versione 8), se invece SB dà qualche errore allora rinuncia* E' da vedere però come si comporterà SB quando cercherai di masterizzare un DVD, dato che tutto ciò che un programma scrive sotto la gestione di SB viene virtualizzato. *Un'alternativa più complessa ma di gran lunga più efficace per provare i programmi senza installarli nel tuo sistema è utilizzare la virtualizzazione. Dai un'occhiata a VirtualBox. PS trovo veramente poco simpatico riportare il proprio messaggio 3 volte... credi veramente che lo renda più leggibile?
|
|
|
ciao e grazie!!
"E' da vedere però come si comporterà SB quando cercherai di masterizzare un DVD, dato che tutto ciò che un programma scrive sotto la gestione di SB viene virtualizzato."
..mi sa che il nocciolo del problema sta tutto qui..!! ..pensi che con il virtualbox lo risolvo..?
"PS trovo veramente poco simpatico riportare il proprio messaggio 3 volte... credi veramente che lo renda più leggibile? "..:
..stragiustissimo..!..ma se per ben 2 volte ricevo una risposta alla "conte Mascetti-Ugo Tognazzi in Amici Miei".. delle 2 l'una..ho vengo preso in giro deliberatamente..ma non voglio assolutamente pensarlo..oppure realizzo che evidentemente non e' stato letto bene il post ed allora lo ripropongo..
come vedi ora che ho ricevuto una risposta "in tema",come la tua di cui ti ringrazio di cuore,non ho bisogno di ripetermi per la quarta volta.."deo gratias"..!!
grazie di cuore comunque.."a tutti"..!!
luca
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 7
|
p060477 ha scritto:ciao e grazie!!
"E' da vedere però come si comporterà SB quando cercherai di masterizzare un DVD, dato che tutto ciò che un programma scrive sotto la gestione di SB viene virtualizzato."
..mi sa che il nocciolo del problema sta tutto qui..!! ..pensi che con il virtualbox lo risolvo..? Se hai a portata di mano un disco di windows oppure una sua immagine ti consiglio di provare virtualbox: è piuttosto semplice e qui sul forum c'è un lungo thread che ne parla. In pratica ciò che fa è installare un sistema operativo virtuale all'interno del tuo, utilizzando dei driver per fargli vedere delle periferiche che in realtà non esistono, ma che vanno a interfacciarsi con quelle reali del tuo pc. In questo modo il lettore dvd fisico viene visto e utilizzato dal SO virtuale, e di sicuro Nero viene installato. Non ho mai provato però a masterizzare qualcosa in questo modo... prova, non c'è altro modo. Ma se è solo per vedere se la versione nuova di Nero è meglio di quella vecchia, così dovresti riuscirci.
|
|
|
ciao spiderbaby! innanzitutto grazie! "Non ho mai provato però a masterizzare qualcosa in questo modo... "..: ..il nocciolo sta tutto qui..!!.. ..perche' io sono assai imbranato..e mi imbarcherei nell'impresa,per me assai titanica..!!, solo se ne avessi la certezza.. perche' ho letto bene la scheda del prog..e quell'alert iniziale,fai una copia immagine sistema con macrium reflect io,per un motivo di cui aprii anche qua un 3d apposito..,non posso fare grazie ad uno stramaledetto centro assistenza che mi formatto' il pc in un modo bislacco..vedi immagine...: ..per cui non posso usare un restore di immagine sistema..gia' ci provai con acronis..ma se vedi la mia immagine allegata vedi che ho un C ,dove ho i prog e il s.o e c\windows..che e' "logica"..ed un E,dove ho i dati ma putroppo anche i file boot.ini di avvio,che invece e' "di sistema-primaria"..accidenti a loro e a chi gli ha fatto aprire l'attivita'..!!..per cui o formatto tutto e riparto da zero,ed io lo voglio evitare!!,oppure niente copie immagine di sistema..perche' me le fa,ne ho una con acronis,ma poi il restore e' impossibile.. grazie mille di cuore di tutto!! luca
|
|
Guest |