|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Ho scaricato un film per mio figlio con utorrent in formato .avi: tutto ok; in verità si tratta di una cartella con due video (1-2) ma non sò perchè: comunque tutto ok. Quesito: unisco i due video con windows movie marker e poi converto il video con divxtodvd in formato dvd per vederlo sul videoregistratore di casa?. Grazie mille, non sono molto pratico di video-editing.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/7/2010 Posts: 66
|
ginodalcol ha scritto:Ho scaricato un film per mio figlio con utorrent in formato .avi: tutto ok; in verità si tratta di una cartella con due video (1-2) ma non sò perchè: comunque tutto ok. Quesito: unisco i due video con windows movie marker e poi converto il video con divxtodvd in formato dvd per vederlo sul videoregistratore di casa?. Grazie mille, non sono molto pratico di video-editing. I passaggi sono giusti, puoi proseguire.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Basta usare Movie Maker e salvare il video in DV-PAL (formato DVD) senza altri programmi. Fai questa procedura: finito il video devi sceglire salva su computer-metti un nome e dove salvarlo-Avanti scegli:mostra più scelte-poi altre impostazioni e nella finestra a discesa scegli DV-PAL (DVD)-avanti, una volta salvato fai Riproduci per un controllo che tutto vada bene, se tutto OK puoi masterizzare su un dvd per poterlo riprodurre su un lettore da salotto e su TV, ti consiglio di provare a masterizzare su un DVD+RW così in caso di problemi non bruci un supporto.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Basta usare Movie Maker e salvare il video in DV-PAL (formato DVD) senza altri programmi. Fai questa procedura: finito il video devi sceglire salva su computer-metti un nome e dove salvarlo-Avanti scegli:mostra più scelte-poi altre impostazioni e nella finestra a discesa scegli DV-PAL (DVD)-avanti, una volta salvato fai Riproduci per un controllo che tutto vada bene, se tutto OK puoi masterizzare su un dvd per poterlo riprodurre su un lettore da salotto e su TV, ti consiglio di provare a masterizzare su un DVD+RW così in caso di problemi non bruci un supporto. Ciao Claudio, intanto Ti ringrazio, devo farlo sabato che sono a casa ed ho il pc libero ma mi sembra di aver capito. Ti faccio sapere la prossima settimana. Grazie.
|
|
|
jerusalem ha scritto:ginodalcol ha scritto:Ho scaricato un film per mio figlio con utorrent in formato .avi: tutto ok; in verità si tratta di una cartella con due video (1-2) ma non sò perchè: comunque tutto ok. Quesito: unisco i due video con windows movie marker e poi converto il video con divxtodvd in formato dvd per vederlo sul videoregistratore di casa?. Grazie mille, non sono molto pratico di video-editing. I passaggi sono giusti, puoi proseguire. @ jerusalem grazie ciao
|
|
|
Risolto. Grazie a tutti.
|
|
Guest |