Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Redim Array bidimensionale in Access Opzioni
luigice
Inviato: Friday, July 02, 2010 7:03:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/15/2010
Scusate , Avrei un problema con il redim di Access.Stabilito che in un array bidimensionale il Redim Preserve lo si puo` fare solo sulla 2^ dimensione dell' array e visto che invece la dim da variare riguarda le righe e non le colonne, bisognerebbe alla fine del calcolo, girare la matrice.
La domanda allora e` : per girare la matrice, me ne serve di un'altra di appoggio o c'e` la possibilita` di farlo direttamente ?
Credo che interessi parecchie persone a quanto ho capito..
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 02, 2010 7:03:10 PM

a10n11
Inviato: Friday, July 02, 2010 7:42:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
vero è che un ridimensionamento di un array pluridimensionale con l'istruzione Preserve, accetta il ridimensionamento solo dell'ultima dimensione.
La domanda è: Non puoi all'interno del codice predeterminare la dimensione totale dell'array?
Capovolgere l'array come dici tu e riclare l'array non vedo come sia possibile (almeno per le mie conoscenze).
Una soluzione maccheronica, potrebbe essere quella di generare due array a una dimensione e dopo averli riempiti e averne determinato l'ampiezza riversarli in una array bidimensionale.
saluti.
Giap

luigice
Inviato: Sunday, July 04, 2010 3:39:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/15/2010
Grazie per la risposta, in realta` girare la matrice appoggiandosi ad un'altra non e` difficile, il problema e` il tempo , visto che il numero delle righe arriva a volte anche a 500.000 , mentre le colonne sono sempre 6 .Inoltre le combinazioni non possono essere generate in modo differito.Non posso permettermi di aspettare a volte anche 1 ora per ottenere il risultato finale.
Dovro` pensare a qualcos' altro.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme