Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come connettermi a wireless gratuito Opzioni
sbmc
Inviato: Saturday, June 19, 2010 4:14:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2004
Nella mia città,è disponibile una linea internet gratuita tramite wireless.Quando faccio la ricerca reti wireless disponibili, trovo la rete non protetta....tento di collegarmi ma nulla da fare. Cosa devo sbloccare? Sempre che di questo si tratti.Scusatemi non sono un fenomeno dei pc,ma tutti mi dicono che basta attivare il wireless e cliccare sull'icona ma lo faccio...
Grazie in anticipo
Sponsor
Inviato: Saturday, June 19, 2010 4:14:03 PM

maopapof
Inviato: Saturday, June 19, 2010 10:27:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
.... ma tu hai nel pc una scheda wifi ? :O) ...pannello .. sistema ... scheda di rete :O)

........................ come fai a sapere che la rete net è pubblica ? .... attenzione che è un reato collegarsi ad insaputa di un'altra persona... e poi ci vogliono tanti accorgimenti .... altrimenti se sono ... birbaccioni .... ti fanno piccoli scherzetti di innocqui virus da formattazione :O(

mapilu
Inviato: Saturday, June 19, 2010 11:46:43 PM

Iscritto dal : 1/9/2001
caro maopaof,
premetto che la mia ignoranza informatica e' enorme dunque il mio intervento sara' non preciso come vorrei.
tu chiedi a sbmc come fa a sapere se e' sicuro che la rete di cui parla e' pubblica;
bhe', probabilmente ci sara' un cartello in bella mostra nella piazza, nella via, nel locale ecc. dove questa rete e' disponibile.
per esempio nella mia citta' sanremo, in piazza colombo c' e' appunto un bel cartello ben visibile da tutti indicante uno HOT SPOT
(come questo piu' o meno)

dunque, anche se il tuo avvertimento sulla illegalita' di collegarsi a reti private e' sempre opportuno e ben accetto,
non credo che sia questo il caso dato che sbmc dice chiaramente che detta linea e' gratuita e penso che sia plausibile dato che
in molte citta' vi sono questi hot spot (buoni ultimi quelli del mac donald) gratuiti che siano essi pubblici o privati.
ecco alcune info per il collegamento:

# Assicurarsi che le impostazioni del TCP/IP siano settate su "Ottenere un indirizzo IP automaticamente" (DHCP).
# Assicurarsi che il proprio computer non sia configurato automaticamente per l'utilizzo di una connessione dial-up .
# Se necessario scegliere la modalità infrastruttura anziché quella ad-hoc.
# Utilizzare il nome SSID fornito dal punto Hotspot o provare scegliendo “qualsiasi” .
# Disattivare il protocollo di cifratura WEP.
# Assicurarsi che la propria batteria sia completamente carica. La maggior parte dei punti FREE HotSpot non è dotata di molte prese di corrente a disposizione dei client
wolfestein
Inviato: Sunday, June 20, 2010 9:13:02 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
sbmc ha scritto:
Nella mia città,è disponibile una linea internet gratuita tramite wireless.Quando faccio la ricerca reti wireless disponibili, trovo la rete non protetta....tento di collegarmi ma nulla da fare. Cosa devo sbloccare? Sempre che di questo si tratti.Scusatemi non sono un fenomeno dei pc,ma tutti mi dicono che basta attivare il wireless e cliccare sull'icona ma lo faccio...Grazie in anticipo

Quale sistema operativo hai.
maopapof
Inviato: Monday, June 21, 2010 2:07:50 AM

@mapilu ...................... miiiiiiiiiiiiiiiii che poster :O))))))) comunque grazie

certamente hai ragione ..... ma la certezza vana è ....quindi domandare mi è sembrato un buon inizio :O) almeno per conoscere chi chiede o fà domande

.... giustamente quello che hai scritto è importantissimo ... anzi un buon spunto per iniziare una nuova sezione ... wifi ... per un uso corretto, e speriamo che @alfonso lo faccia .... sarebbe interessante ... almeno nelle basi ... riflessi, dns , wpa etc .... cavi, antenne , programmi , trucchetti ................ :O)

@ sbmc ...... prova ..... comunque io sarei propenso a consigliare di Disattivare il protocollo di cifratura WEP che ha sul pc :O)

bbrun
Inviato: Saturday, July 03, 2010 6:25:01 PM

Iscritto dal : 3/14/2005
Calma gente, calma.

Innanzi tutto chiariamo una cosa, di che cosa stiamo parlando?

1) sbmc parla genericamente di "Nella mia città,è disponibile una linea internet gratuita tramite wireless.
Quando faccio la ricerca reti wireless disponibili, trovo la rete non protetta"
.

Allora cerchiamo di capire a chi appartiene quel collegamento wireless.

2) Se è di un incauto privato che non ha protetto il suo collegamento è una cosa illegale, se ti pizzicano ti... suppostano, punto.

3) Se è di un ente pubblico che ci fornisce gentilmente il collegamento, come la Provincia di Roma, e io sono di Roma, questo deve cautelarsi
contro il traffico vacanziero... 365 giorni all'anno.

Infatti se andate qui: http://www.ezrome.it/innovazione/roma-wi-fi-a-disposizione-dei-turisti-e-dei-romani-gratuitamente-per-un-ora-al-giorno-2.html,

come potete ben leggere la durata del collegamento, alla massima velocità possibile, è solo di 1 ORA al giorno,
altrimenti tutti quanti si butterebbero, ovviamente, su un collegamento gratuito.

4) Hotspot privati gratuiti, stesso discorso della provincia di Roma, ti offrono un servizio gratuito, ma non fanno (inutile) beneficenza
a chi piace viaggiare a scrocco.

5) Fonera (vedo che maopapof è un Foneros)? Ovvero utenti che mettono a disposizione di tutti via wireless il loro collegamento?
A suo tempo lessi sul Forum di HWupgrade che la cosa è ILLEGALE, in quanto sui contratti di fornitura è scritto che il
collegamento (su uno o più pc, a seconda del contratto) è usabile solo DA CHI STIPULA IL CONTRATTO, se mette il
collegamento a disposizione di altri utenti viola il contratto.

Ora, a meno che nel frattempo le cose non siano cambiate, maopapof farebbe bene a mettersi le mutande di ghisa... Angel .

Ciao.
maopapof
Inviato: Saturday, July 03, 2010 8:36:24 PM

@bbrun ..... :O)))) .... sono solo tirocinante apprendista in fase di possibile contratto interrrrinale

effettivamente hai ragione , è come dici tu .... non per le mutande ma per il fon ... d'altronde solo in italia è illegale
teniamo anche presente che sei costretto a sorbirti

un contratto adsl che fà pena per tutto anche per velocità a 25 euro ... germania belgio francia svezie belgio romania da 3 a 8 euro a 20mb

una chiavetta che è possibile usare solo da una persona ... vietato clonarle e modificarlre a 30 euro in flat solo sulla linea del provider alltrimenti sono azzi da pagare
all'estero .... dai 3 ai 5 euro e 3 euro per massimo 2 conviventi

un decoder tv che invece di essere installato sull'antenna ...devi comprartelo per ogni televisore e se ci sono 2 scanner ti danno solo un telecomando

se vuoi posso continuare .... certamente da soli siamo caccole ....ma insieme ( forse ) siamo una forza

vai a vedere piuttosto di chi sono quello che ho precedentemente citato :O(

con fon si spera che venga accettato come semplice scambio di utilità reciproca ... sempre che chi, di speranza vive ... disperato non muoia :O)))))

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme