|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/27/2010 Posts: 152
|
come creare un immagine semi trasparente??(cosi da intravedere lo sfondo sotto!!)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve, procedi in questo modo: -file>apri ed importi la prima immagine; -file>apri come livelli ed inporti la seconda immagine. Poi aggisci sulla trasparenza dei livelli,quando l'immagine ti soddisfa unisci i livelli e la salvi.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
|
|
|
potresti rispiegarmi per favore??mazzerino??
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
smanettonepc ha scritto:potresti rispiegarmi per favore??mazzerino?? Spiegare cosa.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Miklaus ha spiegato esaurientemente tutto. In ogni caso eccoti due schermate. Più di così non possiamo fare. (a meno che la tua, smanettonec, non sia solo una provocazione per Simo....)
|
|
|
ma no!!! non parlavo con miklaus!!! bensì con simo95(mazzerino) comunque io devo fare l'immagine trasparente ma non avendo lo sfondo già sotto..in poche parole devo rimanere con un "ape"(es. sopra) semi trasparente per poi metterla nel mio sito e vedere il suo sfondo.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Adesso mi modifichi anche il cognome?? Mi pare di aver fatto così: Ho aperto l'immagine interessata, dal pannello dei livelli, ho agito sulla trasparenza (come hanno detto miklaus ed epipactis) e l'ho salvata in *.png (il formato può gestire la trasparenza). Ciao
|
|
|
grazie!!! ecco perche non mi salvava la trasparenza!!! salvavo in jpg
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
smanettonepc ha scritto:grazie!!! ecco perche non mi salvava la trasparenza!!! salvavo in gpj La prossima volta cerca di essere più preciso nelle tue richieste. A proposito di precisione, l'estensione corretta è .jpg.
|
|
|
epipactis ha scritto:smanettonepc ha scritto:grazie!!! ecco perche non mi salvava la trasparenza!!! salvavo in gpj La prossima volta cerca di essere più preciso nelle tue richieste. A proposito di precisione, l'estensione corretta è .jpg.
|
|
Guest |