|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,633
|
Salve.Oggi ho bisogno io di una mano. Ho un HD esterno della Verbatim(13 mesi di vita)ed è andato bene fino a ieri,fino a quando non ho installato Acronis Drive Monitor(trà l'altro segnalatoci da un amico pochi giorni fa proprio su questo forum) Appena installato il suddetto Acronis e ,appena collegato il disco esterno mi si è aperta subito la finestra di Acronis avvertendomi con un 'warning' , al che scarico e installo HD Tune(pro) e mi dice la stessa cosa,ma per Windows il disco non presenta errori ,tramite comando chkdsk. Ora mentre scrivo sto procedendo da 'DOS' con HDD Regenerator che lanciato a mezzogiorno finirà pressapoco alle 6. Ah,ho usato anche HD Low Level Format,ma i due programmi (Acronis,e hd Tune) mi dicono sempre la stessa cosa. Aspetto volentieri suggerimenti...e Grazie
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io il programma dell'Acronis lo eliminerei, tener monitorato sempre il disco non serve e ti crea solo intoppi, se il disco non presenta errori perchè usare HDD Regenerator? io lo formatterei in NTFS, salvando i dati e lascia perdere certi programmi, se il disco funzionava bene perchè andare a cercare rogne.
|
|
|
Grazie intanto. Comunque Acronis Drive Monitor lo volevo solo provare, e ho usato HDD Regenerator per il semplice fatto che anche HD Tune mi segnala l'errore. Comunque 10 minuti fa hdd regenerator mi dice che non c'è alcun errore,ma togliendo il Drive(rimozione sicura) in questione e rimettendolo Windows mi dice che non posso usare il disco inquanto deve essere prima formattato.Lo formatto (veloce) e si apre,ma quando lo tolgo e lo rimetto Windows dice la stessa cosa di prima.Vado in gestione disco e mi ritrovo il Drive con un file sistem RAW. In questo momento stò provando una formattazione a basso livello. I dati per ora(queli che prima erano sul drive in questione) stanno sul mio pc e spero di salvare stò benedetto HD se no non sò dove mettere tutti i miei backup.. Ho paura che all'improvviso (se anche tutto si risolverebbe) non mi faccia più accedere al disco, tipo lo stesso messaggio di Windows..Farò delle prove....naggia!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non sceglier MAI la "formattazione veloce": crea soltanto un mucchio di problemi. Scegli sempre la formattazione NORMALE.
|
|
|
Grazie monsee,ma le stò provando tutte ma niente.Eppure non è mai caduto,mai una rimozione sbagliata, ho trascinato semplicemente un file dal disco C al Verbatim ed ha cominciato sto macello. Tra qualche ora dovrebbe finire il format a basso livello , vedo cosa succede...Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Cerco, magari, di informarmi un poco meglio sull'argomento (casomai un domani servisse)... Una domanda (se posso, ovviamente): come hai Partizionato e Formattato l'Hard Disk? Hai mica "ridimensionato" qualche Partizione NTFS? (te lo chiedo perché, usando talune versioni di GParted [per esempio] per ridimensionare una Partizione NTFS si rischia di danneggiare il file-system [non è una scoperta mia: l'avviso l'han messo, nella pagina di download, gli Sviluppatori di GParted medesimi: e, lì, hanno indicato con chiarezza anche quali versioni di GParted è meglio non utilizzare per "cambiar le dimensioni" di una Partizione NTFS).
|
|
|
Certo che puoi monsee. Non ho mai ridimensionato ne partizionato questo HD. Ora proprio è finita la formattazione normale,come consigliavi anche tu in NTFS, adesso faccio delle prove, gli copio dei file ,lo rimuovo ,lo rimetto e rimuovo fino a quando non vedo che va bene.Se no mi devo rassegnare e comprarne uno nuovo .Eppure pensavo fosse una buona cosa la Verbatim. Mai urtato,mai caduto e pure ha dato problemi..Grazieee
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fdb8w5947.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
|
Io uso un Verbatin e ti assicuro che sono fra i migliori, se vuoi evitare ogni volta di ricorrere a rimozione sicura, alle volte cisi può dimenticare oppure avviene una chiusura improvvisa, fai così: Clicca in gestione periferiche>unità disco, clicca col destro sull'unità del HD-proprietà>scheda criteri e spunta la voce Ottimizza per la rimozione rapida, dovrebbe già essere selezionata di default, poi riavvia in questo modo puoi scollegare l'HDD senza problemi.
|
|
|
Forse ho risolto. Per adesso va bene. Ho fatto una formattazione "normale" non rapida. Ci ha messo un sacco di tempo ,ma sembra andare bene,anche se confesso non ho provatoa fare un'altra scanzione ne con Acronis ne con hd tune, troppo tempo,e in ogni caso ho deciso di comprare un secondo HD nuovo di riserva. I dati (per me) non hanno prezzo. .
|
|
|
Per un controllo saltuario del disco ti consiglio CristalDiskInfo, ottimo programma che ti da tutte le informazioni sul disco compresa la temperatura, lo trovi QUI, volendo esiste anche la vs portable.
|
|
|
thanks. Senti visto che hai detto di avere pure tu un Verbatim;ma quando lo scolleghi dalla porta usb ,a te fa un rumorino(anche se non è proprio un rumore) tipo molla alla speedy gonzales ? questo appena lo tolgo fisicamente proprio dalla porta usb,dura giusto un secondo,ma si sente ad orecchio. .
|
|
Guest |