Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Che ne pensate di questo Antivirus? Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 10:46:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Per la prima volta (leggendo anche altri tuoi interventi) mi trovo in disaccordo con te monsee.Per primo non ho capito bene cosa intendi dire quando dici "demo", perchè per quello che so io significa un programma in prova, per quanto riguarda le mail, se è vero che Avira Free non scanziona le mail è pur vero che comunque bloccherebbe comunque una mail infetta appena essa tenterà di eseguirsi (come mi è già capitato) Poi se vogliamo dare uno sguardo anche ai siti più autorevoli ci accorgiamo che Avira Free NON a caso è tra i primi posti non solo come Antivirus favorito,ma cosa più importante come rilevamento e rimozione, e per finire il file di aggiornamento (il VDF) è unico,ciò significa che le 'firme' per le definizioni sono uguali sia per il free,sia per la premium sia per la suite security il che non è poco. "Altamente sconsigliabile" (tue parole) è un pochino azzardato considerando di chi si sta parlando.

Mi spiace che non ci troviam concordi, questa volta. Ma c'è veramente poco da discutere, al riguardo: le cose stanno precisamente come ho scritto sopra io. E mettere "al primo posto" AntiVir è cosa di un'assurdità più che evidente: equivale a dire che una fortezza priva delle mura è meglio di una che invece le ha... perché quello che conta è la qualità delle Guardie! (assurdo, perché la "qualità delle Guardie", nell'annata a venire, è sempre un "imponderabile", e invece la presenza (o l'assenza) di solide mura costituisce un argomento, già da solo, decisivo. Inoltre, anche altri antivirus usan le medesime "definizioni" per la loro versione "a pagamento" e per la loro versione FREE. In questo, dunque, AntiVir è uguale a tanti altri (ma è certamente peggio, invece, per quello che concerne lo specifico controllo delle emails "in entrata")...
Una DEMO serve (come hai detto tu) per testare un programma al fine di stabilire se lo si vuol acquistare oppure no.
Diversamente da un TRIAL (che dura un tot e poi smette di funzionare), però, NON ha nessuna scadenza nel tempo.
E Avira AntiVir FREE è sicuramente una DEMO: come accade con tutte le DEMO, infatti, si tratta, in pratica, del programma originale (quello completo) cui è stata tolta apposta una (o più) funzione fondamentale (nel nostro caso, la scansione specifica delle emails in entrata e dei loro allegati).
Ecco cosa afferma (UFFICIALMENTE e proprio riguardo all'importanza del "controllo delle email") Avira medesima:
monsee
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 10:51:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sabbb ha scritto:
Tutto ok monsee, e daccordissimo con te che trà i pericoli della rete moltissimi sfruttano la posta elettronica. Solo una cosa; il termine 'demo' è prettamente usato per far capire agli utenti che si tratta di una versione shareware di un programma, invece tu usi la parola demo pur parlando di un freware. .

Davvero? Mi scuso, ma a me risulta che le versioni shareware siano COMPLETE (epperò duran solo un certo numero di giorni e poi si bloccano [a meno che non le si acquisti]), mentre le versioni DEMO sono "monche", ma durano senza limiti di tempo (anche qualora non le si acquisti)...
Può esser -non saprei davvero- che io sia in errore. Nel caso, ovviamente me ne scuso.
Ma spero di aver reso con chiarezza quello che -in realtà- intendevo dire.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.