Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Bios Mobo ASROCK K8 UPGRATE NF3 Opzioni
ova
Inviato: Sunday, June 27, 2010 10:52:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ciao oggi mi sono accorto di un comportamento alquanto strano lo slave hd non veniva rilevato al caricamento del s.o,questo diciamo problemino ogni tanto salta fuori, spengo e riaccendo, e dopo lo rivede, cosa potrebbe essere?
Volevo capire dal boot si riesce a vedere gli hardware, solo che nella schermata non si vede perchè passa subito su wind.
Girando sul bios e cercando in BOOT ho visto solo 1 hd un supporto diodo e un floppy, ma la config non è così ci sono due hd il master dove esiste il so e dal jumper è impostato sul master e lo slave il jumper è sullo slave.
Dal mio pc devo dire anche che con un power supply da 500 watt da 50 euro è non ricordo la marca ho collegato molte cose stampante multifunzione , nuova scheda con 4 porte usb, due hd, due lettori dvd , casse 5.1.
Credo che un alimentazione con più watt sia una cosa saggia ma lo vedrò più avanti devo capire il problema sopra elencato, visto ogni tanta salta fuori.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 27, 2010 10:52:53 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:08:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Aprendo Gestione disco le unità vengono rilevate normalmente?
ova
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
si
ova
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 12:37:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ciao ragazzi credo che il problema sia questo, tengo a precisare che sta funzionando;
navigando in questi giorni ho trovato questo errore che distrattamente non vi avevo segnalato e cioè nello specifico NTNDL mancante, ora ho visto che sarebbe possibile riprendere ed installare di nuovo dal cd di win
facendo partire il ripristino R
e scrivere
copy d:\i386\ntldr c:\ 8 (io non capisco se gli spazi sono importanti e non avendo fatto mai questa procedura)
prima di comicinciare volevo sapere se voi vi è capitato di fare questa procedura in dos, io no.

Poi ho trovato questo programma sembra che rimetta e fixi il problema
http://www.informaticando.net/post/NTLDR-mancante-fix.aspx

Stesso discorso non l'ho mai usato voi?
Dallo smap nel sito si vede la directory incriminata, ma non ho capito come arrivarci con questo programma.

Che nervi e dir pocoBrick wall Brick wall Brick wall
Ciao
ova
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 1:04:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
con you tube ho trovato una spiegazione ma in inglese , ma faccio fatica a stargli dietro
http://www.youtube.com/watch?v=WyT4AmjvMeI&feature=PlayList&p=65830E302DA618A5&playnext_from=PL&playnext=1&index=36
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.