Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formato acquisizione video Opzioni
simo95
Inviato: Monday, June 28, 2010 11:32:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Ciao ragazzi, ora che mi sono comprato la IEEE 1394 ed un HDD esterno da 1.5 TB, mi possso finalmente dedicare all'acquisizione dei video della ex-videocamera MiniDV di mio papà.

Per ora l'importante non è il montaggio, ma l'acquisizione dei filmati; In parole povere vorrei dei vostri pareri a proprosito di:

*Software di acquisizione: Avevo pensato a Pinnacle Studio;

*Formato del file: Se è possibile vorrei un formato che non comprima nulla o comunque che la compressione non sia alta da far perdere qualità all'immagine; per ora infatti ho bisogno solo di acquisire i video, penserò a salvarli in altri formati solo dopo il montaggio.


Dato che nel settore sono completamente inesperto, e vorrei fare una cosa fatta bene, e non da Movie Maker di Windows, spero possiate aiutarmi.


Grazie Drool
Sponsor
Inviato: Monday, June 28, 2010 11:32:00 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, June 28, 2010 5:00:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao simo, con Pinnacle, ottimo, all'apertura, dopo che ha riconosciuto il camcorder che avrai collegato, vai in Impostazioni, sorgente di cattura e scegli Camcorder DV, lo standard TV NTSC, spunta la casella Anteprima di cattura e in Rilevamento scene, scegli la prima o la seconda casella a tuo piacimento, nella sezione 1 Cattura nella parte in basso scegli: Cattura in qualità DV elevata, in Impostazioni lascia com'è, dopo aver fatto l'editing, vai in creazione filmato e scegli nella parte sinistra: MPEG che è la qualità DVD, queste sono le impostazioni migliori per un video di qualità.
Se ti servono altre indicazioni, scrivi pure.
simo95
Inviato: Monday, June 28, 2010 7:30:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Grazie mille! Una curiosità sola: NTSC dovrebbe essere lo standard TV americano, non devo scegliere PAL?
francesca64
Inviato: Monday, June 28, 2010 8:31:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
simo95 ha scritto:
Grazie mille! Una curiosità sola: NTSC dovrebbe essere lo standard TV americano, non devo scegliere PAL?


Si,certo. Cbbusto si sarà confuso.
Per l'acquisizione,spesso le videocamere hanno dei dischetti in dotazione che ti permettono di caricare il filmato sul pc e poi montarlo con i programmi che vuoi. Se hai già pinnacle va bene così.
Ciao
cbbusto
Inviato: Monday, June 28, 2010 10:48:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa è stato un mio errore è giusto PAL.
simo95
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 10:35:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Grazie ancora! Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.