Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formato acquisizione video Opzioni
simo95
Inviato: Monday, June 28, 2010 11:32:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Ciao ragazzi, ora che mi sono comprato la IEEE 1394 ed un HDD esterno da 1.5 TB, mi possso finalmente dedicare all'acquisizione dei video della ex-videocamera MiniDV di mio papà.

Per ora l'importante non è il montaggio, ma l'acquisizione dei filmati; In parole povere vorrei dei vostri pareri a proprosito di:

*Software di acquisizione: Avevo pensato a Pinnacle Studio;

*Formato del file: Se è possibile vorrei un formato che non comprima nulla o comunque che la compressione non sia alta da far perdere qualità all'immagine; per ora infatti ho bisogno solo di acquisire i video, penserò a salvarli in altri formati solo dopo il montaggio.


Dato che nel settore sono completamente inesperto, e vorrei fare una cosa fatta bene, e non da Movie Maker di Windows, spero possiate aiutarmi.


Grazie Drool
Sponsor
Inviato: Monday, June 28, 2010 11:32:00 AM

 
cbbusto
Inviato: Monday, June 28, 2010 5:00:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao simo, con Pinnacle, ottimo, all'apertura, dopo che ha riconosciuto il camcorder che avrai collegato, vai in Impostazioni, sorgente di cattura e scegli Camcorder DV, lo standard TV NTSC, spunta la casella Anteprima di cattura e in Rilevamento scene, scegli la prima o la seconda casella a tuo piacimento, nella sezione 1 Cattura nella parte in basso scegli: Cattura in qualità DV elevata, in Impostazioni lascia com'è, dopo aver fatto l'editing, vai in creazione filmato e scegli nella parte sinistra: MPEG che è la qualità DVD, queste sono le impostazioni migliori per un video di qualità.
Se ti servono altre indicazioni, scrivi pure.
simo95
Inviato: Monday, June 28, 2010 7:30:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008