Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cambiar lingua in Windows XP con SP 3 Opzioni
borisba
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 4:20:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Salve! Ho un pc con Windows XP (Home Edition) come SO (con SP 3). Come spiegato qui:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst69968_Connessione-a-Internet.aspx
non riesco a connettermi alla LAN aziendale, e sto cercando di cambiar la lingua del mio SO in inglese per ricever aiuto.
Son andato su "Pannello di controllo/Opzioni internazionali" e ho messo "Inglese (UK)" su "Opzioni internazionali/Standard e formati" e anche su "Avanzate/Lingue per programmi non Unicode" e "Lingue/Dettagli/Impostazioni/Lingua di input predefinita".
Poi ho installato il Multilingual User Interface per il SP3 di Windows, ma entrambe le cose non risolvono.
Ho letto che, a parte il ripristino del SO (che tra l'altro ho avuto il pc gia' usato, quindi non ho nessun CD d'installazione), l'unica cosa consigliata in rete e' l'installazione del SP3 nella lingua desiderata. Nel caso il SP3 sia gia' installato, si dice di disinstallarlo prima. Contestualmente (in realta', non ho capito se prima o dopo l'installazione del nuovo SP3), andrebbe modificata una voce del registro di sistema relativa alla lingua. Il punto e' che io ho avuto un pc su cui c'era gia' il SP3 installato di default, quindi non posso disinstallarlo. Avete suggerimenti?
Grazie,
Borisba
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 4:20:16 PM

maopapof
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 6:26:00 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
prova

sulla barra dove c'è l'ora .... click dx ..... impostazioni :O)

poi l'amico wolf aveva scritto

Computer che si deve connettere da un’altra zona

Digli che provi a dare un indirizzo fisso(statico)al suo portatile.
Come dare su Xp un'indirizzo fisso(statico)invece che automatico(DHCP).
Per fare questo aprire Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\Proprietà.
Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP.
Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2
Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1
Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS
Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1
Server DNS alternativo lo lasci in bianco.
Fatto questo vedi se il collegamento internet tiene.
Se non ha Xp la procedura è comunque la solita.

borisba
Inviato: Thursday, June 24, 2010 9:39:14 AM

Iscritto dal : 12/10/2006
maopapof ha scritto:

sulla barra dove c'è l'ora .... click dx ..... impostazioni :O)

No, quello è uno "shortcut" per "Pannello di Controllo/Opzioni internazionali e della lingua/Lingue/Dettagli".

maopapof ha scritto:

Come dare su Xp un'indirizzo fisso(statico)invece che automatico(DHCP).
Per fare questo aprire Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\Proprietà.
Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP.
Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2
Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1
Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS
Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1
Server DNS alternativo lo lasci in bianco.

Perfetto, grazie mille: quando ho trovato un indirizzo IP che non fosse già impegnato ha funzionato!

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme