Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sito malware Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 10:50:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ragazzi e' mai possibile che digitando per entrare in www.nokia.it mi e' uscito questo avviso:

ho avg antivirus.
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 10:50:28 AM

maopapof
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 11:22:56 AM

Iscritto dal : 10/31/2004
se vuoi sapere se un sito ha vermiciattoli ...... usa http://www.urlvoid.com/ :O)

pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 11:27:59 AM

ma scherziamo e' il sito ufficiale di nokia italia, cmq provero' il sito che mi hai postato. ti faro' sapere.

grazie

EDIT; ECCO IL RESPONSO

E' tutto pulito, c'era da scommetterci, e' uno dei siti piu' famosi, ho riprovato a entrare ma sempre lo stesso avviso, che sara'?

monsee
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 11:54:48 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Credo che il database in questione poggi essenzialmente su Google (il Motore di Ricerca): ci vuol perciò parecchio tempo (svariate settimane) prima che un dato singolo venga aggiornato.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 12:08:42 PM

quindi mi consigli di non entrare nel sito? anche perche' non e' importante.

In questo momento sto' facendo una scansione con malware-antimalware, gia' mi ha trovato un file infetto, non poso sapere ancora che tipo di infezione e', ma quando finisco la scansione questo fule infetto lo devo eliminare o mettere in quarantena? ma anche mettendolo in quarantena mica lo posso tenere li' per sempre.

e' una scansone completa, quindi ancora manca molto.
monsee
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 12:13:53 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
O eviti di accedere, oppure accedi, ma... con Firefox oppure Seamonkey -impostati per non accettare cookie di "terze parti" e cancellare tutti i coockie e dati di navigazione alla loro chiusura- e solo dopo avervi installato dentro una versione aggiornata di NoScript (e senza conceder "permessi" se non strettamente temporanei e unicamente allo specifico sito di Nokia sul quale ti trovi in quel momento [NESSUN PERMESSO, manco a cannonate, invece, a "terze parti"], in NoScript).
square
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 12:23:34 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
maopapof ha scritto:
se vuoi sapere se un sito ha vermiciattoli ...... usa http://www.urlvoid.com/ :O)
............

Buona indicazione, mao, grazie.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 1:10:05 PM

ho fatto una scansone con malware-antimalware, mi ha trovato un file infetto in c/system volume information, non ricordo bene come si scrive, cmq e' una cartella nascostissima, non mi ha fatto entrare, in rete ho letto che serve per i punti di ripristino, cosi' ho cancellato i punti di ripristino(tranne l'ultimo) e il troyan e' sparito, pero' credo che non c'entri nulla con il problema del primo post.
maopapof
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 3:15:16 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
giusto :O)

wolfestein
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 3:15:47 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
pokerdassi ha scritto:
ho fatto una scansone con malware-antimalware, mi ha trovato un file infetto in c/system volume information, non ricordo bene come si scrive, cmq e' una cartella nascostissima, non mi ha fatto entrare, in rete ho letto che serve per i punti di ripristino, cosi' ho cancellato i punti di ripristino(tranne l'ultimo) e il troyan e' sparito, pero' credo che non c'entri nulla con il problema del primo post.

No non c'entra niente col problema primario e quest'ultimo molto probabilmente è dovuto alle impostazioni di protezione del browser.
Molti siti ufficiali quando ti colleghi installano degli activex per permetterti di navigare(vedi Symantec per le scansioni online)e questi sono ritenuti pericolosi dalla protezione del browser.In effetti sono pericolosi se installati da siti poco conusciuti.
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 10:11:51 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Il sito Nokia è pulito e non ci sono problemi io ci vado spesso, mai avuto segnalazioni simili, probabilmente usi I.E, se è così cambialo e usa Firefox.
pokerdassi
Inviato: Thursday, June 24, 2010 7:49:22 AM

tutto risolto e' stato il problema di un solo giorno, cmq lo faceva solo con chrome, ho provato sia con ie8 che con firefox e non avevo nessun avviso.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme