Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasferire filmato da DVD in chiavetta USB Opzioni
ascand2
Inviato: Monday, June 21, 2010 10:42:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Con Format Factory è possibile trasferire da DVD un file mov in una chiavetta USB o Notebook in file AVI.
Ho provato diverse soluzioni ma non riesco a trovare quella giusta.
Forse non è il programma adatto? Eventualmente quale potreste suggerirmi in previsione di trasferire diversi DVD in pen drive? Ammettendo che si possa fare.
Grazie


Sponsor
Inviato: Monday, June 21, 2010 10:42:27 AM

 
ascand2
Inviato: Monday, June 21, 2010 3:02:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
A seguito di approfondimenti avrei trovato DVDShrink che mi permette di eseguire in due tempi il risultato. Ma mi sono imbattuto al momento del backup

Come ne posso uscire per completare il backup visto che mi blocca per mancanza di spazio? Ma credo di averne abbastanza.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie
ascand2
Inviato: Monday, June 21, 2010 5:28:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
A seguito di ulteriori ricerche, in attesa di qualche grosso aiuto, pare che debba ridurre il filmato a 30mm. Mi sembra strano. E poi come si fa?
Insomma come posso aumentare quel 121,803 MB?
Grazie
cbbusto
Inviato: Monday, June 21, 2010 10:39:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
A quanto pare non hai abbastanza spazio quindi o cancelli dei file dalla chiavetta oppure riduci il filmato convertendolo in DivX che si riduce di molto.
Puoi usare Format Factory per convertire il video in DivX lo salvi sul pc e poi lo copi nella chiavetta, il programma
non lo fa direttamente.
ascand2
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 7:40:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Con DVDShrink al momento del backup volevo salvare il filmato su disco fisso e poi portarlo da li sulla chiavetta. Quindi mi sembra strano la segnalazione di quel 121,803 MB sul disco. Se invece si riferisce allo spazio della chiavetta ne risulta libero 1GB quindi cè qualcosa che non mi è chiaro. Proverò a convertire in DvX e vediamo che succede.
Una precisazione che forse era il caso di specificare prima. Il DVD da convertire proviene da una conversione da cassetta VHS in DVD fatta con un videoregistratore LG.
Può essere questo il vero motivo del problema?
Grazie per la pazienza.
Ciao
ascand2
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 10:27:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Stavo provando con Format Factory la conversione in DivX, lo trovo in Opzioni ma non nella colonna di sinistra.
Come dovrei procedere? Grazie per il consiglio.
Ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 2:28:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Intanto dovresti sapere quant'è grande il tuo video DVD, guarda in proprietà, trattandosi di una conversione da analogico, se il video si vede bene vuol dire che non ci sono problemi.
In Format Factory per convertire in DivX devi scegliere a sinistra la voce: tutti verso MP4 che equivale a DivX,
in alto nelle finestra Impostazioni di destinazione, scegli Qualità e dimensione Alta, salva con nome OK.
ascand2
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 4:43:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
cbbusto, grazie ai tuoi suggerimenti ci sono riuscito ad ottenere quello che volevo.
Se non ti dispiace vorrei ancora approfittare per avere altri consigli. Ho ripetuto con un altro DVD di 931MB con tutti verso MP4 e ne ha trasferiti alla fine meno di metà, quindi con pezzi mancanti. L'ho provato con tutti verso AVI e alla fine ne ha trasferiti 638MB con parti mancanti e a vederlo sembrava andasse a rallentatore. Qual'è il modo migliore per poter trasferire tutti i 931 MB e poter vedere il filmato normalmente?
Grazie ancora.
Ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 7:11:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il modo migliore sarebbe quello di lasciare com'è senza convertire così hai una qualità migliore, di che dvd si
tratta, acquistato oppure creato da te, di che formato si tratta ? Per la conversione non mi risulta ci siano limiti di grandezza, si potrebbe convertire un intero film che di solito supera i 3 GB, il file dovresti averlo sul HD.
Se vuoi trasferire tutto su chiavetta, non mi sembra una soluzione ottimale date le dimensioni ridotte che hanno,
ti consiglierei di prendere in considerazione l'acquisto di un HD esterno di quelli piccoli 2.5, quindi facili anche da trasportare, con capacità da 500 a 1000Gb dove puoi metterci tutti i video che vuoi. Io ho diverse chiavette
ma ho anche un HD esterno da 500Gb comodissimo.
ascand2
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 12:08:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Il DVD è in formato .vob fatto da un amico.
Hai ragione la chiavetta può essere valida per qualche prova o per un solo filmato. Visto che vorrei trasferirne diversi accetto il tuo consiglio graditissimo.
Grazie per la tua squisita gentilezza e tempestività.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.