Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con jalbum dopo aggiornamento window xp Opzioni
gomezale
Inviato: Sunday, June 13, 2010 4:47:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Ciao...

Come qualcuno ricordera', legato al sito che abbiamo costruito (www.fotografandolanatura.net), abbiamo collegato degli album fotografici creati con Jalbum, sui quali agivamo nelle diverse pagine, in html, personalizzando i collegamenti, creandone noi, utilizzando codici e comandi inseriti direttamente nell'album mediante modifica della pagina in html.
Ultimamente, su uno dei pc, abbiamo scaricato degli aggiornamenti per window xp e, non sappiamo se imputabile a questo, lo abbiamo supposto noi..., ma in fase di aggiornamento dell'album con Jalbum, con le stesse modalita' di sempre, tasto dx sulla pagina dell'album da modificare, html, ci fa vedere la pagina in html ma non ci permette di fare alcuna modifica o di intervenire sulla stessa in alcun modo.
Mentre da un altro pc, con window vista, abbiamo provato ed e' ancora possibile fare le modifiche in html come sempre.

Qualcuno sa dirmi se puo' essere dovuto a qualche cosa che si e' attivato automaticamente con l'aggiornamento di xp e se posso intervenire in qualche modo per ripristinare le cose e poter di nuovo intervenire sulle pagine degli album in html come prima?

Non so se mi sono spiegata bene...lo spero...aspetto il vostro aiuto!

Grazie mille...
Sponsor
Inviato: Sunday, June 13, 2010 4:47:00 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, June 13, 2010 9:15:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scusa, ma le modifiche al codice come le fai? Aprendo il file .html con doppio clic e poi clic destro Visualizza HTML? Dovresti dirmi quale browser adoperi.

Ciao.
gomezale
Inviato: Monday, June 14, 2010 10:39:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Dunque...mi spiego proprio con parole poverissime...
Io sto guardando la pagina dell'album sulla quale voglio andare a fare modifiche, inserendo ad esempio del testo, delle citazioni in alcuni punti della pagina. Posiziono la freccetta del mouse su un punto qualunque della pagina in questione, clicco direttamente il tasto destro del mouse, mi si apre la tendina con le varie opzione e fra queste seleziono "html".
A quel punto mi apre il "blocco note", cioe' la pagina tradotta in html, sulla quale dal pc con window vista riesco tranquillamente ad intervenire inserendo cio' che voglio, citazioni, comandi ecc...
Sull'altro pc, provando con tutti i browser di cui disponiamo, opera, firefox, crome, explorer e via discorrendo...non ci da piu' la possibilita' di modificare nulla... Fino ad un mesetto fa, funzionava regolarmente anche qui. Per questo temiamo sia successo qualcosa legato a degli aggiornamenti a window xp che abbiamo scaricato...
Hai una vaga idea di cosa posa essere successo o cosa puo' esserci da sistemare o ripristinare che ci impedisce questa funzionalita? Non sappiamo piu' che pesci prendere...
Ri grazie...ciao!
ecofive
Inviato: Monday, June 14, 2010 11:17:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Modificare una pagina web con il metodo da te descritto era possibile usando Explorer 6. Non so se con Explorer 7 sia ancora possibile farlo, con Explorer 8 certamente no. Anche con Firefox non è possibile apportare le correzioni nella maniera da te descritta. Per modificare un file .html è necessario perciò aprire la pagina web con un web editor.
Volendo ci sarebbe però un metodo molto brutale: copiare tutto il codice e poi incollarlo in Blocco Note (sperando che il codice non sia troppo lungo). Si può allora modificare il codice e poi salvare la pagina non con l'estensione .txt bensì .html (o .htm).
Forse aggiornando XP c'è stato anche il passaggio ad Explorer 8.

Ciao.

gomezale
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 2:19:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Grazie Eco! Verificheremo... Ma temo che il tutto possa tornare... Infatti nel mio pc ho window vista, ma explorer 7 e funziona perfettamente... L'unico dubbio...e' che mi sa che sull'altro pc c'era comunque explorer 8 gia' da prima... In questo caso come lo giustificheresti? Puo' essere che l'aggiornamento ad xp abbia provocato anche quello di explorer 8 e inibito questa funzionalita'?
Se si...come la rimediamo, ammesso che sia possibile?
ecofive
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 3:43:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
XP aveva Explorer 6, lo so con sicurezza perché ho ancora questo browser, proprio perché dà la possibilità di aprire un file .html e di modificarlo a piacere. Se in Explorer clicchi su Guida, troverai anche la voce del menù che ti dà la versione che hai.
Per ripassare da Explorer 8 a Explorer 7, vedi qui:
http://blogs.dotnethell.it/sito/Disinstallare-Internet-Explorer-8-e-tornare-al-7__15163.aspx
Se non risolvi, posta il tuo problema nella sezione Problemi informatici.

Ciao.
gomezale
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 7:02:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Grazie mille Ecofive! Sei grande..
Tutto come hai detto. Ora vedremo se fare modifiche di base agli album in modo da non dover piu' ricorre alle modifiche della pagine in html o se ritornare alla versione precendente di explorer.

A presto!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.