Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Driver per l'audio & il modem a 56K. Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, May 30, 2010 8:02:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Salve, tramite Driver alert 2 - Pc Pitstop ho cercato tutti i driver vecchi presenti nel mio pc, e li ho aggiornati.
Uno però non mi riesce di trovarlo, il driver per il "VIA AC'97 Enhanced Audio Controller (WDM)".
La versione presente è la 6.14.01.3900, l'ultima è la 6.14.01.4200.
La differenza tra i due può inizialmente sembrare minima, ma la 3900 è del 22 Gennaio 2003, la 4200 è del 27 Giugno 2007.
Quattro anni e cinque mesi non sono pochi in informatica.

Ho cercato ovunque ho potuto, in primis nel sito VIA e del costruttore della mia scheda madre (AsRock K7VT2), ma ... nada.

La seconda cosa che vado cercando sono i driver adatti a XP per il buon vecchio modem analogico.
Il modem è del 1998, i driver forniti sono per W95, e andavano bene anche in W98SE.
Poi sono passato a XP Pro, e lui ha installato i driver propri, che riconoscevano il modem come un "Askey 56K data-fax-voce modem PnP".
Tutto bene? Sì, a parte il fatto che spento e riacceso (o riavviato) il pc, il modem mi dava "Error 797".

Ho messo una toppa prima cancellando il modem come Askey, poi installando i driver per un modem generico a 56K (e funzionava),
infine installando i driver per W95.
XP ha fatto un po di storie dicendo che per carità, i driver non erano certificati ecc., e ora tutto è a posto.
Tuttavia se cancello l'impostazione per il driver Askey, all'avvio di XP lui me li reinstalla.
Comunque tutto funziona, quindi usa i driver giusti.

Dato che il modem è marcato... figlio di N.N., non potreste indicarmi un programma di riconoscimento del Chip usato, per poi poter
partire alla ricerca dei driver giusti per XP?

I driver funzionanti vedono il modem come: "Rockwell 56K ACF II fax data voce modem".

Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, May 30, 2010 8:02:13 PM

wolfestein