Cari esperti del Forum di Aiutamici,
ho un dubbio da sottoporvi...
Dovrei incorporare una o più animazioni Flash (in formato .swf) all'interno di una normale pagina .html.
Mi trovo però di fronte a questo problema. Incorporando i file Flash con il tag <embed> come di seguito riportato
Code:<embed width="600" height="450" menu="true" loop="true" play="true" src="mia-animazione.swf" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>
succede che, al caricamento della pagina, l'animazione parte in automatico. E' ovvio però che, quando in una stessa pagina vengono a trovarsi più animazioni, queste partono tutte contemporaneamente: l'effetto è abbastanza sgradevole se si tratta di semplici immagini, insopportabile se gli oggetti Flash contengono anche l'audio (con i suoni e le voci che si sovrappongono...).
Inizialmente credevo bastasse agire sull'attributo
play dando valore
false invece che true, ma non ottengo il risultato sperato: la riproduzione parte lo stesso in automatico.
Sapreste consigliarmi un trucco per fare in modo che, al caricamento della pagina, i file Flash incorporati non partano in automatico, ma sia necessario fare clic sull'apposito pulsante per avviare la riproduzione (preciso che le animazioni in questione hanno i pulsanti di controllo integrati)?
Grazie dell'attenzione e a presto.
Ciao!