Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wifi e p2p Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, June 06, 2010 1:35:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, c'e' un metodo per vedere se la mia connessione supporta il p2p?
Sponsor
Inviato: Sunday, June 06, 2010 1:35:05 PM

fdaccc
Inviato: Sunday, June 06, 2010 1:42:20 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
se per p2p intendi peer to peer basta provare a scaricare qualcosa da internet, preferibilmente con il torrente.
maopapof
Inviato: Sunday, June 06, 2010 10:55:06 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@pokerdassi ....
dipende se sei in fonera oppure sei in protezione wap :O) .... la pericolosità dipende sopratutto da quello ...ciao ;O) ....comunque attenzione che ti forano con facilità ... :O(

thepiratebay
Inviato: Sunday, June 06, 2010 11:53:50 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
mi stò chiedendo se ancora esiste un p2p... bah detto questo vuoi utilizzare il wifi :-) no direi melglio ethernet bè per supportare il p2p cosa vuol dire ---> emule ci sono molti fattori in gioco fra cui le "ria" :-)

www.thepiratebay.org buon torrente :-) hahahahah

pokerdassi
Inviato: Monday, June 07, 2010 7:55:02 AM

a casa ho una connessione wifi con router dove mi ci connetto con vari pc(1 fisso 2 3 portatili), leggendo il contratto ho notato che la societa' che fornisce il servizio non garantisce il p2p, volevo fare una prova perche' alcuni utenti mi dicono che loro riescono ad usare servizi p2p, a questo punto entra in gioco anche l'ip(credo), io ho un ip pubblico dinamico mentre quelli che usano i servizi p2p lo hanno statico(pagano un tot in piu' al mese), tutto qua, poi di fonera e di altre cose ne so' meno di niente, tranne ualcosa letta in rete ma senza capirci un granche'-

molti sostengono che si puo' cambiare gratuitamente il proprio indirizzo ip, e' vero?

un'altra cosa, l'ip del mio router e' 192.168.1.1 e user e pass. sono admin-admin, l'ho letto sotto il router stesso, immetto l'ip nella barra di ricerca(ne discutemmo su' questo forum), ma non ricordo il motivo, forse si vede qualcosa che non ricordo, cmq immetto l'ip e vengo invitato a mettere user e password, le immetto ma ricompare sempre la finestra che mi re.invita a immettere user e pass, forse l'installatore avra' cambiato questa user e pass? io non credo anche perche' non ne vedo il motivo.

sta' roba mi mette di malumore, stamane mi sta' rovinando la giornata.

digitando l'ip sopra ecco cosa mi da':

immetto admin-admin ma non mi fa' entrare; error 401 accesso negato, eppure user e pass. son giuste, c'e' anche scritto che le info le devo inviare senza protezione, ma cosa significa?

maopapof
Inviato: Monday, June 07, 2010 11:47:09 AM

Iscritto dal : 10/31/2004
@pokerdassi

per l'IP puoi leggere e ti fai subito una giusta idea
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080930103504AAfpITd

per il resto .... la tua connessione è tutto ok .... scusami ma non avevo capito prima

allora ;

devi essere amministratore
attenzione alla banda
disconnettiti sempre ---- spegnere non basta !
segui procedura aiutamici .... !

per il resto oltre al wpa .... telefona al tuo operatore e chiedi .... ci sono state discussioni che chi ti fornisce la linea di accesso non te la poteva limitare se non con un contratto come la 3 ...che ti dice max 1 gb di traffico .... ed il resto lo paghi

pokerdassi
Inviato: Monday, June 07, 2010 2:31:17 PM

ho letto quanto linkato, cose che sapevo(tranne che cambiare ip e' illegale), cmq, gia' ho chisto sopra il forum, io scarico dei film da megaupload ma la maggior parte delle volte non posso scaricare perche' chi ha la stessa mia connessione(con la stessa societa') ha anche , nel 99% dei casi lo stesso ip pubblico( meno male che dicono che e' dinamico, invece telefonando la societa' mi han detto che lo stesso mio ip l'hanno il 99% degli abbonati e che questo ip "dinamico" non cambia mai, neanche se stacchi il router per un settimana, dicevo megaupload vede che il mio ip sta' gia' scaricando(ma non sono io) e mi nega i download, magari se richiedo un ip statico. pago di piu' ma e' un'ip che ho solo io, ora in qualche maniera ho risolto, con un programma che funge da proxy(ultrasurf), infatti se navigo con questo programma attivo e faccio una prova per vedere il mio ip, e' diverso, addirittura americano.

per il p2p il mio fornitore wifi non e' un'operatore tel. tipo tim o 3, ma una societa' locale che gestisce(meno male) nella zona una serie di antenne nelle zone non coperte da adsl, quindi per me e' una cosa santa.fino a natale navigavo con la 56kbps di telecom.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme