a casa ho una connessione wifi con router dove mi ci connetto con vari pc(1 fisso 2 3 portatili), leggendo il contratto ho notato che la societa' che fornisce il servizio non garantisce il p2p, volevo fare una prova perche' alcuni utenti mi dicono che loro riescono ad usare servizi p2p, a questo punto entra in gioco anche l'ip(credo), io ho un ip pubblico dinamico mentre quelli che usano i servizi p2p lo hanno statico(pagano un tot in piu' al mese), tutto qua, poi di fonera e di altre cose ne so' meno di niente, tranne ualcosa letta in rete ma senza capirci un granche'-
molti sostengono che si puo' cambiare gratuitamente il proprio indirizzo ip, e' vero?
un'altra cosa, l'ip del mio router e' 192.168.1.1 e user e pass. sono admin-admin, l'ho letto sotto il router stesso, immetto l'ip nella barra di ricerca(ne discutemmo su' questo forum), ma non ricordo il motivo, forse si vede qualcosa che non ricordo, cmq immetto l'ip e vengo invitato a mettere user e password, le immetto ma ricompare sempre la finestra che mi re.invita a immettere user e pass, forse l'installatore avra' cambiato questa user e pass? io non credo anche perche' non ne vedo il motivo.
sta' roba mi mette di malumore, stamane mi sta' rovinando la giornata.
digitando l'ip sopra ecco cosa mi da':
immetto admin-admin ma non mi fa' entrare; error 401 accesso negato, eppure user e pass. son giuste, c'e' anche scritto che le info le devo inviare senza protezione, ma cosa significa?