Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Degradazione segnale dopo collegamento con cavo telefonico al piano sottostante Opzioni
marignaro
Inviato: Sunday, June 06, 2010 11:56:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Buongiorno a tutti;

per motivi di ristrutturazione alla mia abitazione mi sono spostato momentaneamente in un altro appartamento al piano sottostante nel quale è stata disinstallata la linea telefonica.

Dalla presa tripolare del mio vecchio ho fatto calare un filo, circa 10 metri, fino al nuovo appartamento innestando il doppino nel vecchio cavo che lo serviva per arrivare alla tripolare ancora esistente.

Ho collegato quindi telefono e pc come precedentemente tramite filtro ma la linea risulta instabile e poco veloce con continui up/down, ed anche il telefono ha talvolta qualche problema (voce lontanissima).

Volevo precisare che il nuovo cavo ha i fili di calibro più piccolo di quelli che arrivavano alla mia vecchia tripolare.

Quali possono essere le cause di tale degrado?

Un grazie a tutti gli amici con l'ugurio di una buona domenica

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Sunday, June 06, 2010 11:56:17 AM

maopapof
Inviato: Sunday, June 06, 2010 6:10:45 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
se il filo è quello di telecom .... prova a fare il collegamento interno alla presa ... e poi la porti sotto ....
se invece è ad innesto ... elimina il 1° filtro e vai sotto ..... controlla bene gli attacchi al doppino :O)

marignaro
Inviato: Sunday, June 06, 2010 6:21:34 PM

Ciao Mao,
il filo è di Telecom ed è inserito nella tripolare in parallelo con il vecchio collegamento(in pratica sono attive le 2 prese tripolari sopra e sotto);forse è proprio questo il problema?

Pensavo di bypassare la vecchia tripolare unendo direttamente il nuovo al vecchio doppino visto che ora non ho necessità di avere la linea nel vecchio appartamento.

Ti ringrazio per la risposta, un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Sunday, June 06, 2010 10:50:29 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@ .... forse è proprio questo il problema?

effettivamente il segnale si disgrega in quanto passa da un punto per poi arrivare ad un'altro

ci sono prese tripolari con accesso a doppino ...al limite puoi usare quelle ..... ma stai attento a passare lontano da dove passa corrente ...ciao ;O)

marignaro
Inviato: Monday, June 07, 2010 10:54:07 AM

Grazie di nuovo Mao;

come puoi immaginare sono abbastanza indaffarato con la ristrutturazione, appena possibile farò quanto da te suggerito o lo farò fare dall'elettricista(forse è la soluzione migliore vista la mia imbranataggine).

Salutissimi e buon inizio settimana

Mario.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme