|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 3
|
ciao a tutti,sono nuovo del forum e spero di non commettere errori,ma sopratutto di riuscire a spiegarmi bene.devo realizzare per il mio lavoro un foglio di exel che al clik di un pulsante mi restituisca in una certa riga,il prodotto selezionato ed il relativo prezzo.Ringrazio chi mi puo aiutare e resto a disposizione per chiarimenti PS per facilitare le cose e la comprensione del mio lavoro ho gia creato un foglio con exel da poter visionare per rendere l'idea piu chiara
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve la cosa è piuttosto semplice ma necessita sapere come è strutturato il tuo foglio. Si può percorrere la strada delle macro oppure quella di funzionio proprie di excel. saluti Giap
|
|
|
ciao,come posso fare per farti conoscere la struttura del foglio?ce il modo di inserirlo in allegato su aiutamici?
|
|
|
salve puoi usare un servizio di hosting gratuito. per esempio questo: http://myfreefilehosting.com/saluti Giap
|
|
|
|
|
|
salve ho visto il file se ho capito bene le tue necessità, ad ogni pulsante assegni il prezzo che si trova nel foglio "prezzi" e lo fai scrivere nella colonna M . come nel tuo esempio, il Pulsante "Margherita" andrà a leggere il valore di cella A1 del foglio "prezzi" e lo dovrà scrivere in cella M2 del foglio pizza. Per fare questo, dovra creare per ogni pulsante un codice che sarà simile a questo cambiando i parametri per ciascun pulsante: Private Sub CommandButton1_Click() Cells(2, 13).Value = Sheets("prezzi").Cells(1, 1).Value End Sub saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Scusate se mi intrometto. Un esempio che può fare al caso tuo è questo file che puoi scaricare: http://myfreefilehosting.com/f/eba21a627e_0.14MBE' redatto dalla comunità degli "excellisti" ed è liberamente utilizzabile e modificabile.
|
|
Guest |