Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Condividere la connessione internet Opzioni
arsenio26
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:07:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2009
Ciao, ho una connessione internet sul mio computer fisso ( Alice ) ora vorrei collegarne un'altro, altrimenti i miei ragazzi si uccidono ogni sera. Si può fare ? Il primo e collegato tramite cavo di rete, il secondo come faccio ? Sul primo computer ho Vista, sul secondo Windows 2000 ( ho anche una copia di XP, ma non so se è originale ). Mi aiutate, per piacere, se possibile. Grazie
p.s. Ho a volte anche un portatile con XP, potrei usare anche quello, basta che non modifico nulla di importante, perchè è del lavoro.
Sponsor
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:07:48 PM

maopapof
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:30:47 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
potrebbe essere così con penne usb wifi montate sugli altri pc ( perlomeno ...credo :O( ..... )

...........

pinuccio53
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:40:59 PM

Iscritto dal : 1/26/2010
Dico la mia anche se ho paura di sbagliare.
Avevo lo stesso problema e un'amico me lo ha risolto con un router in collegamento wireless.
Però onestamente non saprei come indirizzarti per la configurazione.
Spero che qualche anima santa ti aiuti meglio di come sto facendo io.
Pinuccio53Silenced
crilupa
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 7:23:06 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Se puoi ti consiglio l'acquisto di una modem router WIFI tipo QUESTO (io l'ho e mi trovo benissimo) in modo d'avere una sola macchina e meno settaggi; il modello che ti ho indicato è facilissimo da settare.
Poi dipende che modem hai se tuo o a noleggio dal gestore (che usandolo o no continueresti comunque a pagarlo), dicci cosa hai e poi vediamo.
Come già detto da Mao puoi usare una penna WIFI ma bisogna verificare se ci sono i drivers per il pc con WIN 2000 oppure se questo ha la scheda ethrnet; al limite se sei capace puoi installarne una, costano 9 euro.
Facci sapere
arsenio26
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 9:52:07 PM

Grazie per le risposte. Io ho un modem in comodato d'uso di Telecom ( Gate 2 ) quindi non pago nulla in più della connessione.
Se cambio modem e prendo un router poi sarà facile farlo funzionare ? Io avevo letto anche di " reti domestiche" ma forse sono difficili da configurare o impossibili da fare per me, in casa.
Grazie ancora a tutti, aspetto altre soluzioni o conferme di queste.
maopapof
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 10:14:34 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
@arsenio26 ..... non ti fasciare la testa prima di fare qualcosa

personalmente ti ho messo uno schema .... solo perchè come al solito come capita spesso a me , quando chiedi ... ti bombardano con una serie di termini tecnici e dove i prodotti sono un'enciclopedia di dati e numeri .... che bisogna fare un corso accellerato solo per tradurre :O)....

da un cavo ... lo passi ad un aggeggio maledetto che può essere un modem oppure un modem con router ( che ha come benzina un software da installare ....next next next ..... :O)

questo e normalmente un cornuto .... con le antennine spedisce il segnale dove lo vuoi

se gli altri pc sono recenti ed hanno un collegamento già installato chiamato wifi .... il gioco è fatto
oppure gli metti delle pennette che prendono il segnale e il pc può andare in net ed il gioco è fatto

oppure prendi i ragazzzzini e li butti via ... :O)))))

il consiglio ? ... un tecnico che vende apparecchi elettronici ....gli dici il problema e la distanza ...e lui ti consiglia cosa adoperare

( non andare dai cinesi ....le istruzioni sono nella loro lingua :O)))))

crilupa
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 10:23:23 PM

Non conosco il tuo modem quindi non posso dire nulla sul suo funzionamento.
Per la mia esperienza diretta posso dirti che il settaggio del modem router wifi che ti ho indicato, e uso, è semplicissimo anche perchè nella scatola c'è un dischetto per l'installazione da seguire passo passo.
Colleghi con cavp ethernet il modem al pc fisso con vista e metti il disco installazione. Tieni presente che ti verrà chiesta la USER che è aliceadsl e la password che è aliceadsl . Questi dati sono uguali per tutti gli utenti di alice.
Una volta settato il modem router si collega e resta connesso, anche a pc spento, finchè non lo spegni. Tutti i pc li puoi collegasre con cavo ethernet perchè ci sono 4 porte LAN, inoltrei puoi collegarti anche con WIFI.
arsenio26
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:17:32 PM

Grazie, comprerò questo modem router ( spero non costi molto ). Non sapevo si potessero collegare vari computer via cavo al router, pensavo solo uno e gli altri solo wi-fi. Una domanda, la velocità quindi si divide per 2 se si collegano appunto 2 computer, vero ? Grazie ancora a tutti.
crilupa
Inviato: Thursday, June 03, 2010 7:22:17 AM

Sui modem router wifi che ci sono nei negozi normalmente ci sono 4 prese LAN; con il wifi si dovrebbero poter connettere fino fino a 4 pc contemporaneamente.
La banda viene suddivisa fra i pc connessi, poi bisogna vedere se i pc navigano caricando solo pagine oppure sono in download, molte sono le variabili che influenzano la velocità.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme