Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione a Internet Opzioni
borisba
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:10:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2006
Salve! Oggi ho portato il MIO pc al lavoro. Il SO e' Windows Xp col Service Pack 3. Volevo connettermi. Se metto il filo, si connette solo skype, mentre Mozilla Firefox e IE non visualizzan le pagine. In piu', i programmi non riescon ad aggiornarsi ("host not found"). Il punto e' che risulta connesso ("connessione alla rete locale 2", da "pannello di controllo/connessioni di rete") e, se tolgo il filo, "se ne accorge" ("cavo di rete scollegato"). Ho guardato le impostazioni del firewall di Windows, che nelle "eccezioni" include tutte le opzioni di connessione (dunque anche la "connessione alla rete locale 2").
La segretaria dice che e' la prima volta che capita (infatti anche con il pc che uso di solito non ci son problemi) ma che non puo' aiutarmi con un pc che "parla italiano". Son andato su "Pannello di controllo/Opzioni internazionali" e ho messo "Inglese (UK)" su "Opzioni internazionali/Standard e formati" e anche su "Avanzate/Lingue per programmi non Unicode" e "Lingue/Dettagli/Impostazioni/Lingua di input predefinita". Poi ho riavviato, ma il pc continua a parlar italiano.
Avete suggerimenti per riuscir a connettermi (non solo con Skype) o almeno per far in modo di aver un pc "anglofono"?
Grazie!
Borisba
Sponsor
Inviato: Monday, May 31, 2010 10:10:27 AM

wolfestein
Inviato: Monday, May 31, 2010 3:13:03 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Ma il tuo pc è stato aggiunto al gruppo di lavoro della rete dell'ufficio o la rete è libera,cosa che ritengo improbabile.
borisba
Inviato: Monday, May 31, 2010 3:39:02 PM

Iscritto dal : 12/10/2006
La rete e' libera nel senso che chiunque puo' connettersi semplicemente attaccando il cavo, come ha fatto il mio collega. Poi se ci sia un firewall o qualcosa del genere che inibisca la connessione a certi tipi di pc, questo non lo so.
Borisba
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme