|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Buona sera a tutti,ho un problema co il lettore del portatile di mia nipote,praticamente dsi tratta di questo: Quando inserisco un cd o dvd fa un rumore strano ed andando in risorse del compiuter aprendo l'unità e cliccando su esplora mi appare una cartella vuota.Che cosa sarà successo? Il lettore è andato? Questa è la marca del lettore:-MATSHITA DVD-RAM UJ-85JS.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai per caso installato e disinstallato software di masterizzazione?
|
|
|
cbbusto ha scritto:Hai per caso installato e disinstallato software di masterizzazione?
No ho solo cambiato l'harddisk.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Puoi provare a scollegare il masterizzatore per un paio di minuti quindi ricollegarlo.Al riavvio il sistema lo rileverà come nuovo hardware,metti un cd nell'unità e vedi se funziona.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Puoi provare a scollegare il masterizzatore per un paio di minuti quindi ricollegarlo.Al riavvio il sistema lo rileverà come nuovo hardware,metti un cd nell'unità e vedi se funziona. Si wolf la'avevo pensato,ma si tratta di un portatile è un po complicato.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
Uhm, e se provi ad usare il lettore quando non sei in windows? Per esempio, mettendo all'avvio un cd bootabile, come può essere una distro live di Linux, funziona o no?
|
|
|
archangel256 ha scritto:Uhm, e se provi ad usare il lettore quando non sei in windows? Per esempio, mettendo all'avvio un cd bootabile, come può essere una distro live di Linux, funziona o no? No,non funziona.
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
miklaus ha scritto:archangel256 ha scritto:Uhm, e se provi ad usare il lettore quando non sei in windows? Per esempio, mettendo all'avvio un cd bootabile, come può essere una distro live di Linux, funziona o no? No,non funziona. Allora direi che non è in problema di driver. Nel bios il lettore viene riconosciuto? Comunque, così a naso, sembrerebbe un lettore rotto, il pc è ancora in garanzia?
|
|
Guest |