Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alcune prove Opzioni
epipactis
Inviato: Sunday, May 16, 2010 8:49:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ho provato a trasformare alcune delle mie foto in disegni. Sono stati usati i filtri di vari sw, da Gimp a Photofiltre a PhotoShop.

Originale:


Elaborazioni:





Originale:



Elaborazioni:





ed infine un vero e proprio fotomontaggio: sullo sfondo di Piazza dell'Unità, ricavata da una foto del fotografo Sterle, ho sovrapposto le due "streghine" che sono a loro volta frutto del fotomontaggio di scope e figure.


Sponsor
Inviato: Sunday, May 16, 2010 8:49:46 PM

 
maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 10:21:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
.............

christyn
Inviato: Sunday, May 16, 2010 10:58:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Wow! Complimenti vivissimi. Le chiese, se posso, sono spettacolari, soprattutto la terza..di una delicatezza pazzesca.
Il fotomontaggio è originale, ma le "streghette" sono poco naturali, forse bisognava inclinare maggiormente le gambe per dare l'effetto di essere in volo.
Comunque bei lavori, sul serio.
Anche Mao...quindi..ce n'è di gente con la stessa mia passione, dopo tutto Applause
Posso osare sapere, nello specifico, con quali programmi (Epipactis) hai realizzato ogni singolo lavoro? Non ho capito se hai usufurito dei tre citati ogni volta, o uno per ogni elaborato..
Mi interessa per capire come "rendono" i vari filtri nei diversi software...
Grazie


stelly
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:05:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Bravo, mi piacciono i tuo lavori.

Domani proverò a metterne dei miei, stasera sono troppo stanca

A domnani ciao a tutti
epipactis
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:24:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
christyn ha scritto:

Posso osare sapere, nello specifico, con quali programmi (Epipactis) hai realizzato ogni singolo lavoro? Non ho capito se hai usufurito dei tre citati ogni volta, o uno per ogni elaborato..
Mi interessa per capire come "rendono" i vari filtri nei diversi software...
Grazie
[/color]


La prima foto di S.Ambrogio è stata fatta con Photofiltre, la seconda con Photoartmaster Classic http://photoartmaster-classic.software.informer.com/, la seconda della modella con Gimp + Photoshop, la terza nuovamente con Photofiltre. Le "streghette" sono state realizzate con uno sfondo (Trieste), le foto delle ragazze e quelle delle scope, il tutto montato con Photoshop. Era difficile far assumere la posizione di volo ottimale perchè non sapevano "a priori" quale fosse il risultato finale. In ogni caso, se voglio fare elaborazione grafica pesante, utilizzo un mix di programmi, magari utilizzando un effetto con un programma, poi sottopongo il prodotto così ottenuto all'effetto di un altro sw. Quindi ogni foto divebta veramente un "unicum" .
christyn
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:48:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Grazie per le dritte. Photo Master non lo conosco, cercherò notizie in merito.
Sei molto esperto, vedo! Se PhotoFiltre offre grande versatilità con i filtri, magari lo scarico da aiutamici e lo studio per bene..
Lo so che le le streghe non sapevano di essere trasformate in tali..per questo ti suggerivo..scusa non era una critica, ma solo un modo per..trovare strategie sempre nuove da un confronto..
La mia idea era, in Photoshop, utilizzare sulla clip delle ragazze il comando: Modifica, Altera..in modo da far loro assumere la posizione desiderata..
Whistle


stelly
Inviato: Monday, May 17, 2010 12:04:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
questo è una mia creazione fatta qualche mese fa con il programma PSP X2, usando varie immagine , il filtro Flood e il filtro mosaico antico
"/>

Ciaooooo
epipactis
Inviato: Monday, May 17, 2010 12:28:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
















Alcune elaborazioni di foto di un mio viaggio in Puglia: Alberobello e la Chiesa di S.Pio di Piano fatte con http://photoartmaster-classic.software.informer.com/
Gli interni della chiesa sono stati fatti unendo varie foto con un programma di fotopanoramica.




christyn
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 11:08:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Sembrano quadri dipinti da un fine pittore!! Complimenti vivissimi, davvero. Ho dato un'occhiata al link che hai segnalato. Lo conservo, grazie.

\Dancing


Un effetto che io stavo "studiando" in questo periodo è l'Out of bond, ovvero oggetti o persone che -escono- dalle cornici. Questo un maldestro tentativo di realizzarlo seguendo istruzioni di un tutorial...sembra...ma non è per niente facile!!



epipactis
Inviato: Thursday, May 20, 2010 9:38:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Dalla fotografia alla grafica al tratto. Il sofware usato è Photofiltre, dopo aver caricato l'immagine da elaborare, si va in Filtro->Appiattire->fotocopia. Eventualmente schiarire prima aumentando la luminosità e sulll'immagine finale usare nuovamente luminosità e contrasto.























































miklaus
Inviato: Friday, May 21, 2010 10:05:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve,ecco due lavoretti fatti con photoshop,il primo è un eleborazione di una foto vecchia in bn,mentre la seonda foto è una panoramica della mia
bellissima terra.



Uploaded with ImageShack.us"/>




Uploaded with ImageShack.us"/>

christyn
Inviato: Friday, May 21, 2010 2:32:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Epipactis..sei un vero artista! I tuoi -disegni- sembrano realizzati..con l'Autocad Whistle
Scherzi a parte, le immagini hanno una resa spettacolare
Miklaus..mi piace un sacco il tuo primo lavoro..a tela di quadro. Anch'io ho provato ad usare quel filtro in Photoshop.
Applause


epipactis
Inviato: Monday, May 24, 2010 10:56:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Una serie di elaborazioni della stessa foto:
Originale:



Con Photo Editor:



Con Photofiltre:







Con PhotoShop:







HDR con PhotoShop:



HDR con Gimp:



Con lo strumento curve di Gimp:














stelly
Inviato: Friday, May 28, 2010 10:22:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
complimenti a tutti, bellissime rielaborazioni!!!!!!!!!!!!!!!!Applause Applause Applause
epipactis
Inviato: Friday, May 28, 2010 4:52:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Da foto a diapositiva:



Magia di Gimp:



La foto originale non è un fotomontaggio, ma uno scatto che ha colto l'attimo fuggente (ovviamente la fotocamera era già impostata con un tempo di otturazione di 1/1000 di secondo).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.