Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video registratore LG RC389H Opzioni
ambrogiob
Inviato: Sunday, May 16, 2010 2:50:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
Salve amici,
ho acquistato il videoregistratore sopra menzionato. Lo utilizzo per la duplicazione su DVD di cassette VHS.
Tutto bene, funziona perfettamente.
Quello che non soBrick wall è come fare a registrare sempre su DVD solo alcuni spezzoni della cassetta VHS, tralascinado quelli meno interessanti.
Praticamente, mettere in pausa la registrazione, fare scorrere le immagini che non interessano, riprendere la registrazione.
So che il registratore lo permette ma vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse come fare.
Grazie.
Ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, May 16, 2010 2:50:44 PM

 
maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 3:55:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
fare un alt sul dvd .... mandare avanti la cassetta e poi nuovamente masterizzare ... :O)

christyn
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:53:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Mi sono scaricata il manuale del tuo software, però non ho trovato la funzione che richiedi tu.
Puoi impostare il timer, eventualmente, e specificare esattamente il punto della cassetta che vuoi registrare..ma secondo me è più semplice se riversi tutto il contenuto su un dvd rw che poi puoi editare mediante un programma apposito, al pc...così tagli, sfumi, introduci titoli e immagini liberamente.
O no?



cbbusto
Inviato: Sunday, May 16, 2010 9:54:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Concordo con christyn, registra il tutto e poi fai un montaggio video, se non hai molte pretese va benissimo
Movie Maker, che si trova in Windows, puoi fare dei bei lavori, tagli, transizioni, effetti video e altro.
ambrogiob
Inviato: Monday, May 17, 2010 1:33:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
maopapof ha scritto:
fare un alt sul dvd .... mandare avanti la cassetta e poi nuovamente masterizzare ... :O)


Grazie a tutti per i suggerimenti.
Per prima prova farò come suggerisce maopapof, al quale chiedo come si fa a fare stop al solo dvd senza fermare il play della cassetta?

A Christin: nel mio manuale LG c'è una sezione a pag. 31 DUPLICAZIONE DI UN CD (note per la duplicazione) in cui credo ci siano i suggerimenti giusti ma vorrei che tu me li spiegassi meglio.

Ciao a tutti
christyn
Inviato: Monday, May 17, 2010 8:46:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Interpreto, credo, il suggerimento di Mao che intendeva dirti di bloccare il dvd e, nel contempo, mandare avanti la cassetta per trovare il punto esatto da registrare (riavviando a quel punto il dvd).. Poi interverrà lui per precisare meglio il suo pensiero..
In merito alla pagina da te indicata, viene spiegato che i CD-RW si possono sovrascrivere, quindi basta specificare la sorgente (ad es. un programma televisivo), selezionare il file da sovrascrivere (che ovviamente verrà cancellato), tenendo in considerazione che se il file in nuova scrittura sarà più lungo di quello da te scelto, verrà cancellato, cioè sovrascritto anche il file successivo.
Nel dettaglio:
Il file 1 è, per ipotesi, un documentario; non ti interessa più, per cui programmi il videoregistratore per registrarci sopra un film, che richiede più spazio rispetto al precedente.
Il video in automatico, una volta che avrà utilizzato per la registrazione il tempo a disposizione (documentario), passerà al file 2, cancellandolo.
Spero di averti spiegato bene. Attento, però, secondo me è rischioso questo procedimento, in quanto devi conoscere in modo molto preciso i tempi che vai ad impostare, altrimenti rischi di cancellare file che intendevi conservare..
Sempre a pagina 31 ti viene fatto presente che i cd protetti da copia, naturalmente non potrai duplicarli.
Ultimo dettaglio, mentre stai registrando qualcosa, puoi utilizzare il tasto -pausa- per fermare momentanemanete il processo. In quel momento puoi anche mandare avanti, tornare indietro senza comunque bloccare il tutto.
Sono stata chiara? Mi auguro di sì..


ambrogiob
Inviato: Tuesday, May 18, 2010 3:16:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2005
Posts: 85
christyn ha scritto:
Ciao. Interpreto, credo, il suggerimento di Mao che intendeva dirti di bloccare il dvd e, nel contempo, mandare avanti la cassetta per trovare il punto esatto da registrare (riavviando a quel punto il dvd)...


Grazie christin per la spiegazione.
Ma io vorrei capire come bloccare temporaneamente la registrazione sul dvd senza bloccare la riproduzione della cassetta VHS, per poi riprendere a registrare al momento desiderato. Se premo PAUSE/STEP mi si ferma sia il DVD che la cassetta. Come fare avanzare la cassetta tenendo bloccatto il DVD?
Ciao
Ambrogio
baldu
Inviato: Friday, May 28, 2010 2:21:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2009
Posts: 736
Risolto. Grazie a tutti
Ciao
Ambrogio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.