Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

settaggi di amule Opzioni
reggia
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 8:24:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2010
Posts: 111
Buongiorno.Premesso che ieri ho avviato amule per la prima volta (REMIX PLUS 5) e sembra che per il momento funzioni e sia abbastanza veloce, ecco la domanda che farà ridere molti: nella finestra generale delle preferenze bisogna scegliere il lettore multimediale, ma non so come devo fare perché, volendo impostare VLC, non riesco a trovarne l'indirizzo che il pacchetto ha nel mio computer.
Generalizzando la domanda: come si fa a trovare il percorso di una qualunque applicazione?
Grazie, e scusate l'ignoranza!!!
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 8:24:05 AM

 
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 10:00:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ti conviene usare Ubuntu Tweak:

Applicazioni / Strumenti di sistema / Ubuntu Tweak

Nella parte sinistra della finestra click su:

Sistema ---> Gestione tipi di file

Adesso nella parte destra fai doppio click su un tipo di file e potrai scegliere con quale applicazione aprirlo.


Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 10:50:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Niente di più facile reggia.

Apri aMule - Preferenze - nella scheda Generale come riproduttore video scrivi /usr/bin/vlc
Dai OK.

Ciao
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 12:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Bene, importante che tu abbia risolto. Le mie indicazioni erano per l'apertura di qualsiasi file non limitato al solo amule


Nuovo Forum Informatica Majorana
reggia
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 6:56:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2010
Posts: 111
Vi ringrazio delle risposte che solo ora sono in grado di vedere. Per amule ho messo nella scheda generale l'indirizzo di VLC datomi da arpimar.
Prof. Cantaro, ho fatto anche la prova con Ubuntu Tweak, ma non capisco come procedere: una volta aperta la finestra con TIPO DI FILE e APPLICAZIONE associata, come prima cosa non riesco a trovare amule in TIPO DI FILE e, posto che l'avessi trovato e associato a VLC MEDIAPLAYER, come avrei poi dovuto riportarlo nella scheda Generale di amule come riproduttore video prescelto? In altre parole mi pare che in quella scheda si chieda il percorso dell'applicazione per poterla aprire (ma evidentemente non ho capito bene il senso della tua indicazione).
In generale mi piacerebbe capire come risalire al percorso di una qualsivoglia applicazione(o pacchetto, per dirla con ubuntu).
Ancora grazie...anticipate
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 10:14:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
L ami a risposta non devi vederla riferita ad aMule ma per tutti i tipi di file in Ubuntu. Non serve per aMule ma per l'itero sistema.


Nuovo Forum Informatica Majorana
reggia
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 9:29:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/31/2010
Posts: 111
Questo l'avevo capito Prof.
Il problema è che, come ho tentato di spiegare, io avevo bisogno di trovare l'indirizzo dell'applicazione che cercavo per riportarlo, in questo caso, sulla finestra di dialogo di amule.
Generalizzando il discorso, come si fa a trovare l'indirizzo di una applicazione? /...../....etc(che sta per "eccetera)? Questo è il punto che vorrei capire.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.