|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Vi segnalo:MBR, Boot Manager e Boot Loader, come disinstallare un sistema operativoDomanda: Come faccio a disinstallare un sistema operativo senza perdere gli altri sistemi presenti nel computer? Ho sentito parlare di MBR, Boot Manager e roba simile, ma di che si tratta? Risposta: Disinstallare un sistema operativo è abbastanza semplice, basta eliminare la partizione che lo contiene, ma prima è indispensabile riscrivere i contenuti dell’MBR, altrimenti non si avvieranno neppure gli altri Sistemi Operativi presenti nell'hard disk. Di seguito trovi delle semplici spiegazioni sull'argomento… continua … http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1220&Itemid=69Ciao, Antonio. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Ancora perle preziose: ma quant'è lunga la tua collana, Prof. Antonio?
Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ottimo lavoro! Bene, ci voleva!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Si tratta solo della premessa, seguiranno i metodi (diversi) per disinstallare Ubuntu e dopo la risoluzione dei problemi d'avvio (MBR di Windows e Grub2). Se poi mi decido realizzo pure delle videoguide per l'installazione di XP e di Seven. Almeno le persone eviteranno di spendere 10 euro per volta. In informatica le collane sono come le storie infinite.. non finiscono mai ... :) Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
davvero preziose queste informazioni su come disinstallare un OS, io personalmente mi ci sono gia' scontrato con questo problema con momenti di panico, grazie Prof.
|
|
Guest |