Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] problema VMware (file .vmdk corrotto) Opzioni
stexus
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 1:46:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2010
Posts: 13
Buongiorno a tutti,
Ieri ho installato l'ultima versione di VMware player (scaricata dal sito ufficiale).
L'installazione è andata liscia senza intoppi, e come sulla versione 9.10 di ubuntu (ora ho la 10.4),
l'applicazione è stata automaticamente posizionata in Applicazioni ---> Strumenti di sistema ----> VMware player.
Questa mattina, ho acceso il pc, ed è sparito il menù Strumenti di sistema e la relativa applicazione VMware.
Sono andato in preferenze---->Menù principale per vedere di spuntare l'applicazione, ma sotto la voce strumenti di sistema vedo solo una cartella vuota con scritto VMware Ace.
(screenshot http://img200.imageshack.us/img200/4994/schermata1s.png ). Ho provato a spuntarla, ma niente da fare.
Soluzioni?

Grazie

NB: Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa al volo, come si fa a ripristinare sulla barra, il volume e lo start come di default?

Grazie di nuovo

Stefano
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 1:46:03 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 11:38:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova a reinstallare e se hai compiz attivato, magari lo disattivi:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=859&Itemid=33

Potresti provare a lanciare da terminale


Nuovo Forum Informatica Majorana
stexus
Inviato: Sunday, May 23, 2010 2:53:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2010
Posts: 13
Grazie per la risposta, ho risolto la visualizzazione dell'applicazione, ma ora è sorto un'altro problema, e spero si possa risolvere.

Lanciando il disco virtuale creato con vmware mi dice "impossibile caricare il sistema operativo"
partendo dal presupposto che, probabilmente per mia colpa, abbia "sputtanato" il mio xp virtuale,
c'è la possibilità di poter entrare con altro software o codici particolari all'interno del file .vmdk per recuperare dei file?
Grazie
Stefano
stexus
Inviato: Monday, May 24, 2010 4:26:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/12/2010
Posts: 13
Per chi ha questo problema, file vmdk che per una qualsiasi ragione non viene più caricato da vmware player ma vuole recuperare file importanti nel virtualizzatore adoperarsi in questa maniera:

1) Disinstallate VMplayer con questa riga di comando:

sudo vmware-installer -u vmware-player

(se questa stringa non dovesse funzionare cercate su google VMWare Player unistall ne troverete un quantitativo industriale)

2) Andate sul sito ufficiale vmplayer (non metto i link in quanto non so se sono ammessi, ma è semplice trovarlo Drool )
3) Scaricate ed installate la versione trial di Workstation7 seguendo le procedure standard

eseguita l'installazione vi troverete sia VMware workstation, sia VMware Player

4) Lanciate VMWare Workstation andare su ----> file -----> mount or unmount virtual disk ----> mount disk

si aprirà una finestra dove:

a) virtual disk file qui dovete scegliere il vostro file vmdk
b) Target directory qui date una directory dove verrà montato provvisoriamente il disco (io per esempio ho dato la directory "Scaricati"

Una volta dato il comando mount, nella directory provvisoria (nel mio caso "Scaricati") si avranno a disposizione tutte le cartelle e file di windowsxp.

Spero sia stato utile

Stefano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.