Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiut.....amici.... Opzioni
fcarlo49
Inviato: Saturday, May 22, 2010 9:04:59 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Salve a tutti, possiedo un portatile "ACER EXTENSA 5220", dovrei riformattare il disco fisso, però ho smarrito i drive del portatile "ACER EXTENSA 5220", dove posso trovarli? Un grazie anticipato...d'oh!
Sponsor
Inviato: Saturday, May 22, 2010 9:04:59 AM

 
sioux
Inviato: Saturday, May 22, 2010 10:59:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve

Hai provato alla "fonte"?

Bye.
fcarlo49
Inviato: Sunday, May 23, 2010 7:59:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Grazie Sioux, intanto ti faccio presente che di Inglese nisba...però ora li scarico tutti e poi che ne faccio?...non sono un mostro in materia...ossia dopo averli scaricati e salvati in una cartella, formattato l'hard-disk e reinserito Windows XP...che fare?????Pray
sioux
Inviato: Sunday, May 23, 2010 8:39:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Yop

Forse su questa pagina in It. sarai più al tuo aggio. Scegli "Notebook" e sviluppi la ricerca fino a trovare il tuo modello (Attenzione a selezionare poi il sistema operativo adeguato ==>> XP). Cosi potrai restringere la quantità di files da scaricare.
Ti confesso che Windows è per me un vecchio ricordo. In caso di istallazione ex-novo, al primo avvio, Windows ti chiederà sicuramente i driver mancanti ( ti proporrà una ricerca tramite il disco di istallazione di tali drivers, o tramite una posizione (cartella) sul tuo sistema. Penso che basterà indicarli la cartella dove avrai scaricato tutti i drivers.

Bye.

Fonte: www.acer.it

a.roselli
Inviato: Sunday, May 23, 2010 11:42:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ACER EXTENSA 5220 è un portatile e tutti i portatili vengono forniti con un CD che contiene Windows e tutti i driver già preinstallati, non dovrai installare nessun altro driver, a meno che non hai perso il CD originale e hai acquistato un altra copia di windows. In tal caso vai sul sito Acer, inserisci il modello del tuo PC e scarichi solo i driver necessari.

Con i nuovi computer la copia di Windows si trova sul disco fisso, deve essere solo masterizzato, se non lo hai masterizzato fallo subito, leggi il manuale del computer.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

fcarlo49
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:16:18 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Grazie per il suggerimento mister A.Roselli, purtroppo non l'ho masterizzato, ed ora mi trovo con una mano davanti e una di dietro...dovendo riformattare tutto...come posso fare??????...o sono costretto a ricomprare il S.O.?
E se invece vorrei passare a Linux-Ubuntu...è possibile riformattando tutto e scaricando i drivers dal sito di Acer??
fcarlo49
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:17:55 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 15
Grazie Sioux, il tuo suggerimento mi è stato molto utile...
a.roselli
Inviato: Monday, May 24, 2010 8:35:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se puoi, prova a riparare il sistema almeno per farlo avviare, la copia da masterizzare non può essere infettata e sta sempre li, altrimenti contatta il supporto tecnico Acer e chiedi come fare per poter avere una copia del sistema operativo con tutti i driver.

Per quanto riguarda Ubuntu, prova a masterizzare il CD LIVE come indicato nell'articolo Soccorso PC, se le periferiche ti funzionano in LIVE ti funzioneranno anche una volta installato, ma comunque richiedi il CD di Windows perché lo hai comunque pagato.

NON INSTALLARE LINUX FINO A CHE NON HAI RISOLTO IL PROBLEMA CON WINDOWS, l'installazione di Linux potrebbe cancellare la copia di windows. Usa Linux solo in Live CD.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.