Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Il mio PC ci impiega 5 secondi per spegnersi e un minuto per avviarsi, ma appena clicco si risorse del computer compare l'icona di una torcia che cerca le cartelle, per circa 2 3 minuti, dopodiche si carica, appena si caricano altre icone, secondo me in ritardo, nella traybar. Che fare? ho appena formattato..
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La "torcia" che cerca sta a significare che le risorse (la RAM e il Processore, essenzialmente), in quel momento, sono impegnate diversamente (nelle operazioni d'apertura di routine: identificazione dei fonts, auto-protect dell'antivirus, funzioni del firewall e altri Processi in quel momento in corso) e che c'è da aspettare che se ne liberino abbastanza da esser destinate ad Esplora Risorse. In genere, dunque, a causar codesta cosa è una (temporanea) scarsità di risorse rispetto a quel che -in quell'istante- servirebbe. Ma può influire anche una certa quale difficoltà a "leggere i settori" dell'Hard Disk (e, in questo caso, il rimedio è quello di effettuare uno scandisk approfondito del Disco C) oppure a legger senza intoppi dal registro di Sistema (in questo caso, il rimedio consiste semplicemente nel dare una ripulitina al Registro usando CCleaner -meglio non esagerare, nelle "ripulitine" del Registro!- e poi riavviare il computer). Un minuto all'avvio e 5 secondi per chiudersi non mi paion cose particolarmente "fuori-norma"...
|