|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Guida alla protezione del PCGuida alla protezione del Personal Computer per Microsoft WindowsVisto il grande interesse riscontrato per l'articolo Soccorso PC, dopo tanto tempo torno al lavoro sul progetto Protezione PC già presente su Aiutamici nella sezione Guide, con l'intenzione di rinnovare il progetto entro breve e realizzare la guida anche in PDF come già avvenuto per la Guida a Linux Ubuntu.
Nella guida verranno trattati argomenti, tipo: consigliare l'utilizzo di un gruppo di continuità, la necessità di utilizzare un disco esterno, fare copie di riserva di dati e sistema, il ripristino dei dati, l'utilizzo dei programmi di protezione, consigli sulla manutenzione, ecc.
La guida si basa su seguenti capitoli: Prevenzione Hardware consigliato Copia del Sistema Copia dei Dati
Protezione AntiVirus AntiSpyware Firewall Spamming Immunizzatori Web Pericolosi
Manutenzione Recupero Dati Eliminati Recupero Dati da Windows KO Scandisk Deframmentazione Pulizia di Sistema Utilizzo Hijack Altre UtilitàCome al solito chiedo la collaborazione di tutti, se nella lista manca un argomento che secondo voi potrebbe essere interessante, fatemi sapere per inserirlo nella prossima guida. Consigli, suggerimenti e correzioni, possono avvenire anche dopo la pubblicazione della guida on line.Evviva: ho riattivato il controllo del Norton Safe Web e adesso Aiutamici risulta pulito, era ora :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Lo stato di avanzamento del lavoro sulla Guida può essere visionato a questo indirizzo ovviamente sia l'indirizzo che l'articolo è provvisorio la guida una volta terminata andrà a sostituire la guida attuale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Ottimo lavoro Alfonso.
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
il progetto mi sembra fantastico. Non vedo l'ora in particolare di leggere la sezione Manutenzione. buon lavoro e congratulazioni.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
Come detto in un post precedente penso che la cosa debba essere presentata richiamando molto l'attenzione; ottimo il logo con il tasto invio rosso con scritto HELP. Trovo invece più di impatto il titolo iniziale "Assistenza - soccorso pc" piuttosto di guida alla protezione pc; anche perchè se qualcuno dovesse essere nei guai cerca su google soccorso, assistenza, help ecc. Oppure suddividere il lavoro che hai fatto in "soccorso" e "guida alla protezione" Ho esagerato?
Comunque ottimo lavoro
|
|
|
Tutto l'insieme è una guida, "assistenza soccorso PC" non avrebbe significato in questo caso perché non si fornisce aiuto ma si fa prevenzione prima che serva aiuto per la visibilità non ti preoccupare, ci metto una bella donna nuda cosi attira l'attenzione ehheheheheheheheheheheheh alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
a.roselli ha scritto:... per la visibilità non ti preoccupare, ci metto una bella donna nuda cosi attira l'attenzione
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,682
|
a.roselli ha scritto: per la visibilità non ti preoccupare, ci metto una bella donna nuda cosi attira l'attenzione ehheheheheheheheheheheheh
Si, ma il tasto HELP ROSSO dove glielo metti? Propongo, anche qui, grande visibilità!
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ottimo lavoro alfonso il prossimo acquisto sarà un gruppo di continuità.ho sentito anche parlare di ciabatte multipresa con fusibile per evitare danni,le giudichi valide?ciao
|
|
|
La ciabatta con la protezione è assolutamente inutile se acquisti il gruppo di continuità, il gruppo filtra anche gli sbalzi di tensione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ok ti ringrazio,ciao
|
|
Guest |