Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

icone in esecuzione doppie di screenlets Opzioni
tonello52
Inviato: Friday, May 21, 2010 3:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/7/2010
Posts: 79
Ciao a tutti,
Screenlets daemons mi visualizza sul desktop le screenlets doppie (solo quelle che erano in esecuzione),
sicuramente ho fatto qualche cosa inavvertitamente.
Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma non ho risolto nulla.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 21, 2010 3:20:53 PM

 
monsee
Inviato: Friday, May 21, 2010 3:27:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non si tratta di un errore, ma -come hai ben intuito- di un'errata tua configurazione.
In pratica, il problema nasce dal fatto che hai la "spunta" sia "per avviare lo screenlet all'avvio del Sistema" sia alla casella "Avvia lo screenlet".
Soluzione: togliere la spunta alla voce "Avvia screenlet".
Come farlo?
Semplice: 1) avviare il Programma; 2) cliccare sull'icona delolo screenlet incriminato; 3) togliere la spunta a una delle due voci (per la precisione a "Avvia screenlet")...
Cosa si ottiene?
Semplice: si ottiene che lo screenlet scompare di colpo! (ohibò! Brick wall )
Infischiatene. Fai la stessa cosa per tutti gli altri screenlets e poi, terminato l'elenco, RIAVVIA il PC.
Al riavvio, vedrai che verran ripristinati gli screenlets,... ma in una copia sola!
tonello52
Inviato: Friday, May 21, 2010 4:04:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/7/2010
Posts: 79
ho provato a togliere la spunta da Avvia/Ferma ,
ho lasciato il flag solo su Avvia automaticamente login,
ma non mi funziona.
al riavvio appaioni sempre doppie (uso ubuntu 10.04)
ho anche cancellato da .screenlets il file .config
e ho cancellato le voci da applicazioni all'avvio

1) screenlets daemon in applicazioni all'avvio deve avere il flag ???

Grazie
monsee
Inviato: Friday, May 21, 2010 4:27:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non serve che lo Screenlets Daemos venga abbia il flag su "avvia": che ce l'abbia comporta semplicemente che compare sul vassoio (il Demone, intendo) all'avvio del Sistema.
Ma anche se non appare sul vassoio, gli screenlets selezionati dovrebbero apparire.
Non ti so dire in particolare riguardo ad UBUNTU (non uso più UBUNTU già dall'epoca in cui è uscita la versione 9.10), ma posso assicurarti che in altre "distro" (che uso tutt'ora), come -ad esempio- PCLinuxOS2010 [in tutte le versioni esistenti, che sono al momento 6] le cose funzionano proprio come t'ho già indicato...
antoniocantaro
Inviato: Friday, May 21, 2010 5:05:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Se non hai creato tuoi settaggi particolari (o segnalibri di Firefox), la cosa più semplice è quella di reinstallare il KIT (settaggi).


Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Friday, May 21, 2010 8:49:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Clicca, col tasto DESTRO del mouse, sullo screenlet in questione e poi seleziona la voce (dal Menu che ti appare) per eliminarlo. Conferma, poi, l'eliminazione.
Dopo di che, apri lo Screenlet Daemon, vai a selezionare lo screenlet che t'interessa, metti ENTRAMBE le spunte (sia su "Avvia" che su "Avvia al login") e poi configura lo screelet come ti pare. Terminato di configurarlo, riapri lo Screenlet Daemon e seleziona sempre -nella finestra del Daemon- l'icona del medesimo screenlet: stavolta, dopo aver selezionato l'icona, TOGLI la spunta dalla voce "Avvia". Lo screenlet scomparirà.
A questo punto, procedi a spegnere il PC. Dopo averlo spendo, riaccendilo.
Dovresti ritrovare lo screenlet che hai impostato (singolo e non doppio) impostato così come l'avevi impostato tu.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.