Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Ho un pc con windows xp e connessione con modem netgear dm111. Il mio provider è Alice. Mi è capitato due giorni fa che il pc -normalmente connesso con la linea adsl- si disconnetteva ogni minuto da internet. Ho provato a fare la scansione con antivirus, antispyware, spybot e simili, ma nessun risultato di infezione. Ho provato a vedere la connessione di rete ma ho visto che i parametri dell'IP sono gli stessi che ho da due anni. Insomma non sapevo che pesci prendere. Il fatto mi era capitato diversi mesi addietro ed avevo telefonato al 187, che però mi aveva assicurato che il problema era del mio pc. Ora ha ripreso (da due giorni) a funzionare correttamente senza che io abbia fatto alcunchè. Ho sempre il sospetto -non dimostrabile per me- che sia la Telecom ad avere qualche problema e forse qualche responsabilità. Vorrei sapere -qualora il fenomeno si ripetesse- che comportamenti e azioni dovrei compiere per capire meglio il problema e,possibilmente, risolverlo.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Quasi certamente il problema è di Telecom e loro cercano di scaricare sempre le responsabilità. Se in futuro ti ripresenta il problema fai un test della velocità e vedi che parametri hai e se sono bassi chiama il 187. Se fanno storie digli che il pc l'ha verificato un tecnico e che se non ti risolvono il problema passerai ad altro gestore.
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
ma cosa aspetti a provare la connessione con un altro modem??
ne prendi uno in prestito da un vicino/parente e lo colleghi per provare.. se si connette bene hai trovato il problema e lo cambi, altrimenti si fanno verifiche più approfondite sul filtraggio dell'impianto ecc... la linea non si disconnette mai con frequenza cicliche sempre uguali quindi per far prima si monitora un altro modem e poi se persiste si fanno altre prove
|