|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Vorrei installare un secondo masterizzatore: il primo e' un sata LG. Vorrei sapere che differenza vi e' con quelli di tipo hide. Si puo' montare senza problemi oppure bisogna seguire particolari interventi (master o slave) ? Vi ringrazio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
La differenza stà principalmente in due particolari: 1>Lo scambio dati nel sata è più veloce. 2>Non richiede l'impostazione master o slave come con quelli ide. L'unica accortezza che devi avere quando lo collegherai alla porta sata è di metterlo seguendo la numerazione delle porte. Esempio:Nel mio pc ho 6 porte sata e sono numerate di conseguenza da 1 a 6.Se ho occupate le porte 1 e 2 la nuova periferica la devo mettere sulla 3 e non sulla 4 o la 6 anche se è libere.
|
|
|
Grazie per il consiglio, non ho ancora aperto il PC quindi non so quante porte ha. ti chiedo, da cosa si riconoscono le porte sata, sono numerate in tutti i PC? scusa se abuso della tua pazienza, a presto , grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
porrugia ha scritto:Grazie per il consiglio, non ho ancora aperto il PC quindi non so quante porte ha. ti chiedo, da cosa si riconoscono le porte sata, sono numerate in tutti i PC? scusa se abuso della tua pazienza, a presto , grazie. Le porte sata si riconoscono perchè di solito sono collegate da piccoli cavi di colore rosso e sono numerate. Non preoccuparti se hai domande da fare chiedi pure.
|
|
|
Ti ringrazio molto, ora mi sento piu' tranquillo, posso acquistare un masterizzatore ed installarlo, spero vada tutto bene, Aiutamici e' il miglior forum, ciao.
|
|
Guest |