Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli cuffie In-Ear Opzioni
redpulsar
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 2:29:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/24/2009
Salve, sono in procinto di comprare delle cuffie in-ear e quindi vorrei dei consigli e delle delucidazioni, dato che non sono per niente esperto in materia, e le varie specifiche che si possono leggere sui siti dei produttori non mi sono affatto d'aiuto.

Utilizzerò le cuffie principalemente per ascoltare musica con il mio lettere iPod nano, ho avuto fino a qualche giorno fa delle cuffie creative in-ear,le EP-630 (comprate circa 2 anni fa), e ammetto che mi hanno dato non poche soddisfazioni..

Ora avevo notato alcuni modelli in particolare:
Creative Aurvana In-ear 2
Creative Aurvana In-ear
Creative EP-830
Creative EP-650
Cuffie BOSE in-ear (le uniche presenti sul sito)

si spazia a livello di prezzo da un minimo di 34,99€ a un massimo di 99,99€ vorrei sapere le sostanziali differenze fra i suddetti modelli e cosa giustificherebbe la scelta di un modello piuttosto che di un altro.

In pratica si accettano consigli su quali cuffie In-Ear comprare per il mio ipod,non solo fra i modelli da me citati, grazie ;) :D
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 2:29:39 AM

a.roselli
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 9:39:14 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se si parla di cuffie da utilizzare con stereo ad alta fedeltà, la differenza fra una cuffia e un'altra è molto importante per la risposta sonora, ma con un lettore portatile o con file MP3 compressi anche su alta fedelta, bastano e avanzano cuffiette supereconomiche, in quanto non serve una cuffia di qualità per ascoltare le sfumature alte o basse, con la compressione MP3 vengono eliminati per ridurre il peso del file da 50 Mb a 5 Mb, piuttosto guarda più alla comodità sulla testa, meglio provarli addosso come un paio di pantaloni prima di acquistarli.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88