|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao a tutti, ho un piccolissimo problema con il modem in oggetto. Praticamente il suddetto modem mi spara la rete in wifi per tutta la casa, in casa abbiamo due pc.....qui nasce il problema. Se uno dei due è connesso non c'è verso di far conettere anche l'altro contemporaneamente. La rete è gestita da EOLONGI. Come posso risolvere se questo problema? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Il gestore in questo caso non c'enta niente,il problema sta nella configurazione del pc che riceve o del router. Devi controllare che nel router sia autorizzato l'accesso wireless e la trasmissione dello SSID(il nome della rete). Ora non so se tutti e due i pc sono collegati in wireless e il sistema operativo che usi,comunque queste indicazioni sono valide per Xp e praticamente anche se con qualche piccola differenza anche per Vista e W7. Per connetterti definitivamente alla rete clicca su Start\Connessione rete senza fili\Connetti a Se ci sono reti limitrofe ti apparirà un elenco,seleziona la tua rete e clicca su Connetti,si aprirà una finestra in cui ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete(se l'hai impostata),una volta immessa il computer si collegherà definitivamente alla rete ogni volta che vorrai.
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
ciao wolfestein, io riesco a connettermi con entrambi i pc facendo la procedura, il problema è che se un pc è connesso l'altro inevitabilmente rimane in attesa di connessione fino a che non appare la schermata con l'errore e la scritta ricomponi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
In una linea adsl il ricomponi non dovrebbe esistere,questo accadeva nelle linee analogiche.Prova a dare degli indirizzi fissi ai 2 computer e se non risolvi a questo punto potrebbe anche essere un problema del gestore.
|
|
Guest |