Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi piace Opzioni
stelly
Inviato: Friday, May 14, 2010 11:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Ciao a tutti, grazie Alfonso per questo spazio e brava Cris che ha avuto l'idea.
Io uso sia Gimp anche se molto meno che PSP X2 che so usare gia molto bene,faccio gia molti lavori e ho molto materiale, chinque di voi che ne fosse interessato, basta che lo dica che ne metto a disposizione quanto ne volete.
Chiaramente il materiale è stato riperito nel Web.
Buona serata
Sponsor
Inviato: Friday, May 14, 2010 11:38:16 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, May 15, 2010 10:27:39 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Può sembrare strano, ma personalmente l'unico programma grafico che utilizzo è il Paint di Windows, ovviamente con i suoi limiti, il programma da scegliere dipende dal tipo di lavoro che si deve fare, è ovvio che con Paint non puoi realizzare nulla, ne fotoritocchi, ne elaborazioni, a me serve solo per ritagliare le schermate per gli articoli e in questo non ha rivali.

Se serve aiuto sul Paint di Windows sono disponibile.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

christyn
Inviato: Saturday, May 15, 2010 12:56:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Wow..detto fatto!!?? Grazie ad Alfonso per questa opportunità. L'avevo -buttata là- per vedere a quanti possano interessare argomenti del genere. Ora stiamo ad aspettare..
Ciao Stelly. Bello sapere che ognuno ha le sue specificità..per cui sarebbe interessante valutare e confrontare i vari programmi..
Io smanetto con Photoshop, che ritengo uno dei migliori, ma anche con altri tipo Corel o Paint Net (a scuola con i bambini), Artweaver..insomma..c'è un panorama immenso da esplorare!!


Alfonso..Paint è proprio..base. Se provi il suo fratellone maggiore, Paint net, appunto..non avrai problemi in quanto similare, ma molto più potente..
Comunque anch'io sono disponibile a..di tutto e di più!!
\Dancing



stelly
Inviato: Saturday, May 15, 2010 4:57:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
christyn ha scritto:
Wow..detto fatto!!?? Grazie ad Alfonso per questa opportunità. L'avevo -buttata là- per vedere a quanti possano interessare argomenti del genere. Ora stiamo ad aspettare..
Ciao Stelly. Bello sapere che ognuno ha le sue specificità..per cui sarebbe interessante valutare e confrontare i vari programmi..
Io smanetto con Photoshop, che ritengo uno dei migliori, ma anche con altri tipo Corel o Paint Net (a scuola con i bambini), Artweaver..insomma..c'è un panorama immenso da esplorare!!


Alfonso..Paint è proprio..base. Se provi il suo fratellone maggiore, Paint net, appunto..non avrai problemi in quanto similare, ma molto più potente..
Comunque anch'io sono disponibile a..di tutto e di più!!
\Dancing



Ciao Cristyn il programma che uso io è proprio della Corel, so che Photoshop è sicuramente uno dei migliori, però anche psp x2 e ora anche il x3 sono molto validi, si possono fare dei bei lavori, sempre chiaramente se si ha la passione, e quella a me non manca, appena ho un'ora di tempo mi metto al pc a graficare.
Ciaooo
christyn
Inviato: Saturday, May 15, 2010 11:12:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
..Anch'io!! Passo le nottate...a creare. produrre, fare...Non smetterei mai!! Bellissima pasisone, non credi?
Boo hoo!
Potremmo postare qualche idea con relative istruzioni per la realizzazione..


maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 10:37:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
perchè invece di scrivere soltanto ..... :O)
non ci fate vedere alcuni vs lavori ? penso che faccia piacere a tutti !


maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:04:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ad esempio i miei .... tenendo conto che sono l'eccelso nel mio lavoro :O) ... ma in grafica .... no :O( .. scherzavo naturalmente ... solo per la grafica :O))))

uso sopratutto pic 2 per sovrapporre le immagini e poi il programma della trust per la grafica ( livello elementare )

.... ...

christyn
Inviato: Sunday, May 16, 2010 12:25:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao Mao (mi sembra di comunicare con la mia gatta..) Think
all'inizio anch'io utilizzavo due, tre e più programmi per ottenere un solo risultato. Purtroppo non conoscevo tutte le applicazioni di un solo software, così ne aprivo molti in contemporanea per eseguire le operazioni che mi interessavano. Come fai tu. Poi la mia curiosità e voglia di andare oltre mi hanno portata a continuare sulla strada della grafica, e ad oggi sono felice di poter affermare che riesco a realizzare "quasi tutto" con Photoshop (che è talmente vasto, da necessitare più di una vita per dire di saperlo usare), ma anche con altri programmi.
Versatilità, io credo.
Vista la tua richiesta, con un po' di imbarazzo (si tratta di uno dei miei primi pastrugni) posto un'immagine ottenuta, come accenno tuo, per sovrapposizione di immagini. Ero partita da uno dei meravigliosi sfondi messi a disposizione su questo sito (li colleziono). Avevo cancellato la modella intrappolata nel vaso, e mi ci sono messa io, in castigo \Dancing
Con Photoshop puoi spostare tranquillamente un'immagine sopra l'altra avendole aperte entrambe davanti a te, semplicemente..spostandole.
Con altri programmi si può fare un copia/incolla. Certo, prima devi sottrarre lo sfondo (vedi la mia foto, che all'origine era in riva al mare)..



maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 5:32:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
miiiiiiiiiiii .... con imbarazzo mi sottometto :O) .... sei bravissima ! mi incomincia a piacere questa sezione del forum che credo veramente possa portare idee nuove, unite da ottimi possibili consigli

sarebbe bello vedere i lavori fatti dagli amici del sito ................... :O)

aaaaaah dimenticavo la cosa più importante ... complimenti per la tua smagliante forma :O)

ecofive
Inviato: Sunday, May 16, 2010 5:46:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Dubbio: Christyn, sei sott'olio o sott'aceto?

Ciao.
christyn
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:20:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Ciao.
X Eco: ovviamente sott'aceto Whistle
Mao. Grazie, ma non sono bravissima, sono solo una che "ci prova". Spesso utilizzo immagini mie per non correre il rischio di -offendere- qualcuno, pasticciando come faccio.
Il mio desiderio di avere una sezione come questa era, appunto, per un confronto e per uno scambio, oltre che un aiuto reciproco come accade nelle altre aree di questo stupendo forum.
Dai allora, che aspetti? Vuoi cominiciare a far qualcosa di concreto? Vuoi provare a metterti sott'olio anche tu??
O hai qualche lavoro da proporre?


maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:52:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
... bheeee .... a proposito di olio ed aceto ...devo fare un sito blog per mio figlio che è cuoco e mi servirebbero almeno idee

...

............................

christyn
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:56:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Hai visto l'altro post in cui parlavi proprio di questo? Ti ho risposto suggerendoti un sito per i template..
Cosa cerchi, immagini, un logo, vuoi comporre qualcosa..spiega meglio..
Come si chiama il blog?


maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
a dirti la verità ....tutto :O(

christyn
Inviato: Sunday, May 16, 2010 11:43:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
..Le tue parole mi hanno ingolosita...ho giocato un po' con l'idea di un cuoco..utilizzando immagini prelevate dal web. Senza pretese, magari ti ispira qualcosa per il tuo blog
\Dancing




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.